Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
24.1.2018, 14:12 - Archivio

«Best Cars 2018»: sei podi per Volkswagen

  • Ben sei posti sul podio per Volkswagen
    Polo e Multivan sul gradino più alto del podio
    Golf, Tiguan e up! comunque tra le prime tre
  • 2° posto nella categoria «Migliore pubblicità»
  • Partecipazione record: oltre 5'300 lettori votanti

Schinznach-Bad – Ieri sera la rivista di settore «auto-illustrierte» ha premiato i vincitori del sondaggio tra i lettori «Best Cars 2018». Volkswagen ha potuto fregiarsi di ben sei posizioni sul podio. Peter Schmid, Brand Director di Volkswagen Svizzera, ha accolto il riconoscimento con grande piacere: «I sei ottimi piazzamenti di Volkswagen esprimono la grande fiducia e l'entusiasmo dei nostri clienti nei confronti del nostro marchio. Non poteva esserci regalo migliore in occasione del 70° anniversario di Volkswagen in Svizzera.»

La premiazione del sondaggio tra i lettori «Best Cars 2018» si è tenuta ieri sera a Zurigo, alla presenza di circa 150 direttori generali, capi marca e insider del settore automotive svizzero. A prendere parte al sondaggio sono stati oltre 5'300 tra lettrici e lettori della rivista specializzata «auto-illustrierte» – in pratica il doppio rispetto allo scorso anno. In lizza una serie di vetture rientranti in un totale di 11 categorie tra marchi e modelli di punta.

Primo posto per la nuova Polo e per il Multivan
Il nuovo lancio della Polo ha prodotto i suoi frutti. La nuova Polo ha conquistato il primo posto nella categoria delle utilitarie. D'altro canto, nel 2017 il modello era stato il più venduto tra le utilitarie e, al contempo, si era piazzato al quarto posto tra le auto più vendute in Svizzera (5'295 esemplari). Il Multivan ha difeso con successo la sua pole position dello scorso anno. La Golf resta un «evergreen» e in occasione del concorso «Best Cars 2018» ha ottenuto il terzo posto nella categoria delle compatte come secondo modello più venduto nel 2017 (9'500 esemplari). Nella categoria «Mini Cars», la VW up! ha conseguito quest'anno un eccellente terzo posto. Anche la Tiguan continua a essere una vettura molto amata dal pubblico svizzero ed è il terzo modello più venduto nel 2017 (7'110 esemplari). Le lettrici e i lettori della rivista «auto-illustrierte» l'hanno eletta al terzo posto tra i SUV compatti.

Pubblicità: secondo posto per VW
Il pubblico ha votato inoltre i «Best Brands» in svariate categorie. Volkswagen si è assicurata il secondo posto nella categoria «Migliore pubblicità». Giselle Vaugne, Head of Marketing di Volkswagen Svizzera, si compiace del successo riscontrato: «Tutto il nostro team di marketing ha svolto un ottimo lavoro. Fa piacere sapere che questo impegno è stato ripagato con un secondo posto. Grazie di questo riconoscimento!».

Share this: