4.1.2024, 17:36

Dealer of the Year 2024: Volkswagen premia i migliori partner della Svizzera

• Volkswagen Svizzera conferisce ai migliori partner il titolo di «Dealer of the Year 2024»
  • Ottimi risultati e un elevato livello di servizio da parte di tutti i partner Volkswagen nonostante le sfide del 2023
  • Garage Kocher AG di Erlach si aggiudica il riconoscimento di «Dealer of the Year 2024»
  • Il titolo di «Customer First Dealer of the Year 2024» va a Küry Automobile AG di Rüschlikon

Cham – Per la tredicesima volta consecutiva Volkswagen ha premiato i migliori concessionari partner Volkswagen della Svizzera. Garage Kocher AG di Erlach, sul lago di Bienne, vince il titolo di «Dealer of the Year 2024» e incassa un assegno per un evento aziendale del valore di CHF 10’000.–. Il titolo di «Customer First Dealer of the Year 2024» è stato conferito a Küry Automobile AG di Rüschlikon, sul lago di Zurigo, che ha ricevuto un assegno del valore di CHF 7’000.–. Nonostante le grandi sfide del 2023, la rete di partner del marchio Volkswagen ha garantito un elevato livello di servizio, registrando i migliori valori di soddisfazione della clientela oltre che ottime prestazioni di vendita e, anche quest’anno, difende la prima posizione nelle statistiche delle vendite di vetture nuove in Svizzera. Un risultato ottenuto per il ventiquattressima anno consecutivo.

Il 2023 ha portato con sé non poche sfide per i partner Volkswagen in Svizzera. Nonostante un contesto estremamente difficile, Volkswagen ha mantenuto la rotta ed è persino riuscita ad aumentare leggermente la sua quota di mercato. Sono necessarie fermezza e tenacia: «L’anno appena trascorso è stato un anno molto speciale per il marchio Volkswagen. Abbiamo festeggiato i 75 anni di Volkswagen in Svizzera con la nostra stimata clientela e i nostri fantastici collaboratori. Allo stesso tempo, grazie alla solida rete di partner Volkswagen, siamo riusciti ad aggiudicarci per la ventiquattressima volta il 1° posto nella statistica svizzera delle vendite. E questo non è che l’inizio: il nostro pensiero si rivolge già ad un 2024 che si preannuncia emozionante e ricco di novità dal mondo Volkswagen», sostiene Claude Gregorini, Brand Director Volkswagen.

Mikael Norlindh, Head of Sales Volkswagen, aggiunge: «È proprio in questi tempi difficili che si rivela la forza e la professionalità della rete di partner Volkswagen. A titolo di riconoscimento e sprone, i migliori concessionari Volkswagen sono già stati insigniti per il loro lavoro straordinario per la tredicesima volta. Congratulazioni ai due vincitori, Garage Kocher AG e Küry Automobile AG! Siamo lieti di avere al nostro fianco partner competenti, impegnati e affidabili». La valutazione di tutti i concessionari Volkswagen si è svolta sulla base di diversi criteri qualitativi e quantitativi. La nomina dei due migliori concessionari Volkswagen è stata determinata dalla somma di diversi punteggi nei settori Vendite e Servizio.

Dealer of the Year 2024: Garage Kocher AG di Erlach
In qualità di «Dealer of the Year 2024», Garage Kocher AG di Erlach è il concessionario che più di ogni altro soddisfa, all’interno dell’organizzazione di concessionari Volkswagen, gli elevati requisiti di qualità nei seguenti ambiti: sfruttamento delle potenzialità del mercato, soddisfazione della clientela, presenza sul mercato e immagine del marchio.

Customer First Dealer of the Year 2024: Küry Automobile AG di RüschlikonCon performance eccezionali negli ambiti soddisfazione della clientela Sales e Aftersales, impegno in nuovi progetti e spirito d’innovazione, Küry Automobile AG di Rüschlikon eccelle e si aggiudica meritatamente il premio di «Customer First Dealer of the Year 2024».

Persone immagine 1 (da sx a dx):
Claude Gregorini, Brand Director Volkswagen, AMAG Import SA
Marco Bizzozero, direttore, Garage Kocher AG di Erlach
Ornella Kocher, Garage Kocher AG di Erlach
Armand Kocher, Garage Kocher AG di Erlach
Pascal Arnet, Garage Kocher AG di Erlach
Mikael Norlindh, Head of Sales Volkswagen, AMAG Import SA

Persone immagine 2 (da sx a dx):
Claude Gregorini, Brand Director Volkswagen, AMAG Import SA

Reto Schwarzenbach, direttore, Küry Automobile AG di Rüschlikon