Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
17.6.2019, 15:39 - Archivio

Jasmin Preisig ritira la sua nuova vettura di servizio alla cronoscalata di Hemberg

  • Da oggi Jasmin Preisig, testimonial per la Svizzera del marchio Volkswagen, guiderà una Golf GTI TCR anche nel privato
  • La consegna ufficiale della nuova vettura di servizio è avvenuta in occasione della cronoscalata di Hemberg
  • Jasmin Preisig si presta per una buona causa: all’asta viaggi in taxi con lei sul percorso di gara a bordo della sua Golf GTI TCR

Schinznach-Bad – Da oggi Jasmin Preisig, pilota della TCR nella classe Turismo nonché testimonial del marchio Volkswagen, guiderà una nuovissima Golf GTI TCR grigia. La nuova vettura di servizio le è stata consegnata lo scorso sabato 15 giugno in occasione della cronoscalata di Hemberg. Jasmin viaggia molto per lavoro attraverso l’Europa ed è quindi felicissima della sua nuova Golf GTI TCR, di cui apprezza in egual misura il divertimento al volante e l’affidabilità. Durante la gara in salita alle porte di casa sua, Jasmin Preisig si è data un bel da fare e ha vestito i panni della tassista, offrendo 11 passaggi sulla versione da corsa della Golf GTI TCR. Questi speciali viaggi in taxi sono stati messi in vendita dal comitato organizzativo e il ricavato è stato devoluto a favore dell’iniziativa «Wunderlampe - Lampada magica».

Jasmin Preisig, originaria di Schwellbrunn nell’Appenzello, dall’inizio del 2019 è testimonial ufficiale per la Svizzera del marchio Volkswagen. La cronoscalata di Hemberg, a due passi da casa sua, ha visto la consegna ufficiale alla giovane pilota della classe Turismo della sua nuova vettura di servizio, una Golf GTI TCR nuova di zecca. «Sono orgogliosa di poter guidare una Golf GTI TCR anche nel privato. Di questa macchina apprezzo il design sportivo e le prestazioni di guida, ma anche la grande affidabilità. La Golf GTI TCR è davvero divertente da guidare, sia in gara che nella vita di tutti i giorni»: queste le parole di Jasmin Preisig sulle sue due Golf GTI.

La nuova Golf GTI TCR da 290 CV è disponibile a partire da fr. 50’200.-. La versione da gara di Jasmin della Golf GTI TCR con 60 CV in più costa circa 100’000 euro e può essere ordinata direttamente presso gli stabilimenti Volkswagen inviando una richiesta a golf-gti-tcr@volkswagen-motorsport.com.

Tassista per una buona causa
Anche sabato 15 e domenica 16 giugno, Jasmin Preisig ha lavorato per Volkswagen sul percorso della cronoscalata di casa sua, offrendo un passaggio sulla sua Golf GTI TCR da gara a 11 spettatori. Questi speciali viaggi in taxi sono stati messi in vendita dal comitato organizzativo e il ricavato è stato devoluto all’iniziativa «Wunderlampe - Lampada Magica», una fondazione che realizza i desideri di bambini gravemente malati o disabili: http://www.wunderlampe.ch/.

Girl power nella 24 Ore del Nürburgring
Da questa stagione, la pilota Jasmin Preisig corre per la classe Turismo nella squadra WS Racing con una Golf GTI TCR nella VLN (Campionato Endurance del Nürburgring). La scuderia WS Racing con sede nella tedesca Trierweiler si presenta alla linea di partenza della stagione delle corse automobilistiche 2019 con la pilota svizzera e una squadra tutta al femminile. Perché non sono solo le pilote a essere donne, ma l’intero team, dalla responsabile alle meccatroniche, passando per le ingegnere. Con un impegno comune, Volkswagen lancia un segnale inequivocabile: intendiamo offrire alle donne un’adeguata piattaforma professionale nel mondo degli sport motoristici affinché possano progredire in un ambiente competitivo e ottenere una performance straordinaria il 22 e 23 giugno in occasione della 24 Ore del Nürburgring.

A questo appuntamento imperdibile della stagione, «la prima squadra della storia formata esclusivamente da donne» sfiderà la concorrenza maschile sull’anello nord, il Nordschleife, fedele al motto: Girls only – Ready to rock the Green Hell.

Share this: