Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.2.2023, 11:36 - Archivio

La calciatrice della nazionale svizzera Luana Bühler si affida alla ID.4 completamente elettrica

  • La calciatrice della nazionale svizzera Luana Bühler è la nuova testimonial del marchio Volkswagen
  • Entusiasmo allo stato puro: il primo viaggio in modalità elettrica con la sua nuova ID.4
  • La storia completa: rivista Volkswagen

Cham – Benvenuta nel team Volkswagen, Luana Bühler! La calciatrice della nazionale svizzera Luana Bühler è ora testimonial del marchio Volkswagen. Come auto di servizio ha scelto la nuova ID.4 completamente elettrica. La giovane sportiva spunta così due voci dalla sua lista dei desideri: oltre ad avere finalmente la sua prima auto nuova, per la primissima volta si mette alla guida di un veicolo elettrico. In occasione della consegna del veicolo presso il garage Kreuz di Willisau, la calciatrice non poteva nascondere il suo entusiasmo.

«Siamo lieti di dare il benvenuto nel team Volkswagen a una calciatrice di spicco come Luana Bühler», afferma con orgoglio Claude Gregorini, Brand Director Volkswagen Svizzera, nel garage Kreuz di Willisau prima di alzare il telo di seta blu svelando la ID.4 nera, la nuova auto di servizio di Luana Bühler. La calciatrice, che dal 2018 gioca nella Bundesliga tedesca come specialista difensiva al TSG Hoffenheim, ne è entusiasta e ammira il SUV completamente elettrico da ogni angolatura.

L’elettrizzante primo viaggio a bordo della ID.4
Impaziente, la calciatrice svizzera si mette subito al volante della ID.4 100% elettrica. Dopo una breve introduzione, preme l’acceleratore e sfreccia via silenziosamente. La ID.4 completamente elettrica si allinea con la sua visione personale:

«Per me, il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità sono fondamentali», afferma Luana Bühler. Nella sua prima uscita intorno a Willisau a bordo della nuova auto, la sportiva attraversa i pendii della regione del Napf. I prati sono ricoperti di neve. In salita, nota subito la velocità di accelerazione della ID.4. «Ma la sensazione al volante è comunque fluida e delicata, il che rende subito il viaggio molto più rilassato», constata Luana Bühler. Durante la discesa, osserva affascinata il display, mentre l’energia recuperata fluisce nuovamente nella batteria.

Luana è sorpresa anche dalla spaziosità dell’auto: a un primo sguardo appare piuttosto compatta, ma potrebbe ospitare mezza squadra di calcio senza alcun problema. «È straordinario, perché nella vita di tutti i giorni faccio spesso da taxi e trasporto molte persone». Nelle manovre di parcheggio, la ID.4 si rivela molto maneggevole: con il suo ridotto diametro di sterzata si inserisce bene in ogni spazio.

Luana Bühler non vede l’ora di viaggiare ogni giorno con l’ID.4: «Trascorro molto tempo in auto, vado agli allenamenti, alle partite e torno a casa in Svizzera. L’autonomia di 496 chilometri mi permette di percorrere comodamente i 300 chilometri da Hoffenheim a casa con una ricarica». Inoltre, a Hoffenheim ci sono le colonnine di proprietà del club, dove potrà ricaricare direttamente la sua ID.4.

Potete leggere tutta la storia sul primo viaggio in modalità elettrica di Luana Bühler a bordo della ID.4 sulla rivista Volkswagen, in versione digitale.

 

 

 

Share this: