Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
30.4.2014, 16:48 - Archivio

La nuova Polo TDI BlueMotion può essere ordinata a partire da subito

  • La cinque posti più parsimoniosa al mondo nel proprio segmento
  • Consumo di soli 3,1 l/100 km
  • A partire da CHF 20'750.–

Dal 2006 detta tendenze in fatto di efficienza: la Polo BlueMotion. A partire da subito è possibile ordinare l’ultima versione della parsimoniosa bestseller a prezzi che partono da CHF 20'750.–.

Proprio come i modelli precedenti, la nuova Polo BlueMotion stabilisce un record nel settore delle autovetture diesel a cinque posti; infatti il TDI a tre cilindri di nuova concezione da 75 CV / 55 kW consuma soltanto 3,1 l/100 km (ovvero 82 g/km CO2). Rispetto al modello predecente, già molto efficiente, il consumo della Polo è stato ulteriormente ridotto di 0,2 l/100 km. L’autonomia teorica della Polo TDI BlueMotion con serbatoio da 45 litri e cambio manuale a cinque marce è di 1'400 chilometri, ovvero la distanza che separa Flensburgo da Venezia.

Gli interessanti valori di consumo vengono raggiunti anche grazie a un sottopianale modificato, all’inserto levigato della mascherina del radiatore e a spoiler posteriore e anteriore perfezionati in termini aerodinamici. Questi elementi riducono la resistenza aerodinamica del modello BlueMotion; si aggiungano poi pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata. Realizzati in esclusiva per la BlueMotion sono i nuovi cerchi in lega da 15 pollici del tipo «Buenos Aires» e il nuovo colore «Clearwater Blue metallizzato». Un inedito rivestimento in tessuto, diversi inserti decorativi cromati e rivestimenti in pelle per il volante e la leva del cambio e del freno manuale danno vita a un’atmosfera di grande pregio anche nell’abitacolo della BlueMotion.

Come tutti i nuovi modelli Polo, anche la nuova Polo BlueMotion si avvale di una serie, unica in questo segmento, di nuove tecnologie propulsive, di comfort e sicurezza: così un nuovo servosterzo elettromeccanico migliora le proprietà di sterzata. Fanno inoltre il proprio ingresso nella gamma Polo diversi sistemi di assistenza alla guida, ad esempio il freno multicollisione di serie (dopo una collisione introduce automaticamente una frenata a fondo) e – come equipaggiamento a richiesta – il sistema perimetrale Front Assist con funzione di frenata d’emergenza City.

Di nuova concezione anche il programma di infotainment con tre impianti radio con lettore CD e un sistema di radionavigazione con lettore CD. A seconda della versione, gli apparecchi presentano varie funzioni, quali lo streaming audio Bluetooth (a seconda dello smartphone con visualizzazione copertina e comando mediante touchscreen), sensori di prossimità (selezione di altri dettagli del menu accostando una mano) e il collegamento del telefono cellulare all’antenna esterna della vettura (mediante un’interfaccia a induzione).

La nuova Polo TDI BlueMotion arriverà a fine giugno sulle strade svizzere. I prezzi partono da CHF 20'750.–.

Share this: