Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
20.5.2019, 7:40 - Archivio

La prima VW ID.3 della Svizzera va al musicista Stress

  • Stress prenota la prima Volkswagen ID.3 completamente elettrica
  • L'interesse dei clienti nei confronti della nuova ID.3 ha superato di gran lunga le aspettative
  • La metà dei modelli dell'edizione speciale ID.3 1ST destinati al mercato svizzero è già stata prenotata

Schinznach-Bad – In occasione di un evento per la stampa organizzato lo scorso 8 maggio a Berlino, Volkswagen ha dato il via ai preordini in Europa per l’ID.3, il primo modello della sua nuova famiglia ID. completamente elettrica. Il primo modello dell'edizione speciale in Svizzera è andato a Stress, musicista nonché testimonial del marchio VW. L'interesse dei clienti nei confronti dell'edizione speciale ID.3 1ST con tiratura limitata a 30’000 vetture supera nettamente le aspettative del marchio. Nel giro di appena 24 ore si sono oltrepassate le 10’000 registrazioni in tutta Europa. La richiesta continua ad andare benissimo, anche in Svizzera, dove è già stato assegnato oltre il 50% della quota prevista per l’edizione speciale.

Lo scorso 8 maggio, in occasione di un evento per la stampa organizzato a Berlino, Volkswagen ha dato il via ai preordini in Europa per l'ID.3, il primo modello della sua nuova famiglia ID. completamente elettrica. Il primo modello dell'edizione speciale in Svizzera è andato a Stress, musicista nonché testimonial del marchio VW, che si dichiara un sostenitore convinto dell’elettromobilità. «Perché è la scelta logica per il nostro futuro», afferma. Stress è una persona con le idee chiare, che non si accontenta dell’ordinario e pensa che tutti debbano trovare la propria strada nella vita. Il segreto del suo successo? Non scendere mai a compromessi. «Una musica senza spigoli e durezze è uguale a tutte le altre e presto finisce nel dimenticatoio». Il diritto a essere sempre se stessi fino in fondo è alla base della sua filosofia di vita, nel privato come sul lavoro.

Quindi la nuova ID.3 si addice alla perfezione alla visione della vita di Stress. Perché l'ID.3 è il primo modello Volkswagen realizzato sulla base della piattaforma MEB (sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili) appositamente sviluppata. Senza compromessi e con grande coerenza sfrutta i vantaggi della mobilità elettrica anche nella fase progettuale: era proprio questa la premessa per lo sviluppo. L’ID.3 convince per il suo design futuristico nonché per l'utilizzo intuitivo e, grazie alla nuova piattaforma MEB, unisce una concezione innovativa degli spazi a un'esperienza di guida unica.

La produzione della nuova ID.3 1ST inizierà alla fine del 2019. I primi veicoli, compreso quello di Stress, saranno consegnati a metà del 2020. Volkswagen prevede di fornire ai clienti mediamente oltre 100’000 ID.3 all’anno. Le possibilità di raggiungere quest'obiettivo ambizioso sono buone. L’interesse dei clienti nei confronti dell'edizione speciale ID.3 1ST con tiratura limitata a 30’000 vetture in Europa, all’apertura dei preordini ha superato di gran lunga le aspettative del marchio. Nelle prime 24 ore, in tutta Europa si sono oltrepassate le 10’000 registrazioni e le prenotazioni continuano ad andare benissimo. Ma la domanda della nuova ID.3 1ST va forte anche qui in Svizzera, dove è già stato prenotato oltre il 50% della quota disponibile dell'edizione speciale. Gli interessati possono riservare online la loro ID.3 1ST all’indirizzo http://prebooking.volkswagen.ch, versando un acconto di 1500 franchi. Volkswagen raccomanda ai clienti che vogliono essere tra i primi a guidare la nuova ID.3 di registrarsi quanto prima: il numero dei preordini cresce infatti rapidamente di ora in ora.

La nuova ID.3 sarà disponibile al prezzo di una VW Golf ben equipaggiata. L’edizione speciale ID.3 1ST vanta equipaggiamenti top di gamma, esclusivi elementi supplementari di design 1ST Edition, una batteria più grande e quindi un’autonomia maggiore, il che si riflette in un prezzo più elevato rispetto al modello base.

Nei prossimi anni, la famiglia Volkswagen ID. crescerà con altri modelli. Entro il 2025 si prevede che una Volkswagen su quattro fra quelle vendute sarà elettrica ed entro il 2050 l’azienda intende essere a impatto zero sul clima.

Share this: