Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
4.12.2017, 14:12 - Archivio

Nuova Golf Sportsvan – ordinabile da subito

  • Update della Golf Sportsvan con equipaggiamento di serie ampliato
  • Nuovi sistemi di assistenza, ad es. riconoscimento pedoni, assistente alla guida in colonna, Emergency Assist e Trailer Assist 
  • Optional: sistema di infotainment dalla superficie in vetro con comandi gestuali
  • Disponibile da CHF 25'200.–

Schinznach-Bad – A settembre, in occasione del Salone Internazionale dell'Automobile (IAA) di Francoforte, Volkswagen ha presentato la versione aggiornata della Golf Sportsvan. La vettura adotta un'ampia gamma di sistemi di assistenza e sistemi di infotainment (sistema di punta con comandi gestuali) di ultima generazione. L'equipaggiamento di serie, inoltre, è stato integrato dall'impianto radio "Composition Media" incl. DAB+, servizio di chiamata d'emergenza di Car-Net "Security & Service" e sistema di controllo perimetrale Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata d'emergenza City. Il prezzo base è di CHF 25'200.– (motore 1.0 TSI da 85 CV/63 kW).

Dopo la Golf, Volkswagen conferisce anche alla Golf Sportsvan una venatat di novità. Così d'ora in poi l'auto entrerà in scena con un design ben affinato degli esterni, che coglie perfettamente nel segno. Tra le modifiche rientrano paraurti dal design rinnovato, nuovi fari alogeni con luci diurne a LED, fari Full LED anziché fari allo xeno e gruppi ottici posteriori a LED di serie per tutte le versioni. Nuovi cerchi in lega (da 16, 17 e 18 pollici) e colori per esterni, come la nuova tonalità Cranberry Red, disponibile esclusivamente per la Golf Sportsvan, vanno a perfezionare l'aggiornamento degli esterni. Nuovi inserti decorativi, tessuti e sedili in pelle nobilitano gli interni mentre un sedile posteriore scorrevole fino a 18 cm assicura straordinarie doti di versatilità.

Sono soprattutto le novità tecniche a plasmare l'aggiornamento della Golf Sportsvan. Da sottolineare in particolare il nuovo sistema di radionavigazione da 9,2 pollici "Discover Pro", su richiesta per la Golf Sportsvan, che può essere gestito anche mediante comandi gestuali. Tasti e comandi convenzionali non esistono più nel "Discover Pro"; i comandi tattili avvengono esclusivamente tramite il touch screen e cinque campi capacitivi sul bordo sinistro del nuovo sistema di infotainment.

Con l'app "Media Control", inoltre, Volkswagen propone un'interfaccia tra tablet (e smartphone) e sistema di infotainment. L'app consente di gestire comodamente molte funzioni del sistema di infotainment dal tablet – a prescindere dalla posizione dei sedili della vettura. Mediante hotspot WLAN il tablet si collega facilmente ai sistemi di infotainment opzionali "Discover Media" o "Discover Pro".

Adincrementare sicurezza e comfort a bordo della Golf Sportsvan concorrono nuovi sistemi di assistenza quali il riconoscimento pedoni di serie (componente del Front Assist con funzione di frenata d'emergenza City). Su richiesta, inoltre, sono disponibili l'assistente di guida in colonna (marcia Stop-and-Go semiautomatica fino a 60 km/h), l'Emergency Assist, il Park Assist e il sistema proattivo di protezione degli occupanti (di serie) di ultima generazione nonché il Trailer Assist (incluso Park Assist), che facilita la retromarcia in caso di esercizio con rimorchio.

I modelli TSI a benzina high-tech (nelle varianti 1.0 TSI da 85 CV/63 kW e 110 CV/81 kW) nonché 1.5 TSI ACT da 130 CV/96 kW e 150 CV/110 KW) si possono ordinare in vista del lancio sul mercato svizzero. I due motori TSI più potenti sono inoltre provvisti di una gestione cilindri attiva che, in determinate fasi di esercizio, disinserisce due dei quattro cilindri, con conseguente riduzione di consumi ed emissioni. Due efficienti motorizzazioni diesel TDI seguiranno in un secondo momento.

In caso di acquisto di una nuova Golf in Svizzera è automaticamente incluso il Volkswagen Swiss Service Package*. Questo pacchetto di service copre i costi di tutti i lavori di manutenzione, compresa la sostituzione dei ricambi soggetti a usura, fino a 100'000 km o per i primi quattro anni.

*I tagliandi e i lavori di manutenzione prescritti dovranno essere eseguiti secondo le direttive di Volkswagen AG presso un partner Volkswagen autorizzato in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Per i lavori d'officina vengono impiegati esclusivamente Ricambi Originali Volkswagen®. Il veicolo deve inoltre essere importato da AMAG Automobil- und Motoren AG e immatricolato in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

 

Share this: