Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
9.10.2017, 14:17 - Archivio

Nuova T-Roc ordinabile da subito

  • Fuoristrada compatto dal design espressivo, tetto da coupé e proporzioni sportive
  • Ampio ventaglio di sistemi di assistenza: di serie con Front Assist e Lane Assist
  • Massima individualizzazione grazie al design bicolore; impianti di infotainment di ultima generazione dalla connettività perfetta
  • Caratteristiche di guida dinamiche, motori performanti, opzionalmente con trazione integrale 4MOTION
  • Prezzi a partire da 24'900 franchi

Schinznach-Bad – Sportiva e dallo stile deciso, da oggi la nuova T-Roc rimescola le carte in tavola nella classe delle compatte. Presentato in anteprima mondiale a fine agosto, ora il nuovo modello crossover dal design espressivo di Volkswagen è ordinabile anche in Svizzera. Il modello di base, con motore 1.0 TSI (115 CV/85 kW), è in vendita a partire da 24'900 franchi.

La lunga attesa sta per finire: la nuova T-Roc amplia a partire da subito la gamma di modelli del marchio Volkswagen nella classe delle auto compatte. Una factotum, a scelta con trazione anteriore o trazione integrale, che unisce la possanza di un SUV con l'agilità di un modello sportivo compatto. Inoltre il 4MOTION viene proposto opzionalmente col cambio a doppia frizione (DSG a 7 rapporti). La T-Roc è veramente "rock" – un "rock" forte o silenzioso, a seconda dell'allestimento, comunque sempre consapevole dei propri mezzi. Perché la T-Roc è il primo SUV di Volkswagen ordinabile con carrozzeria bicolore, con tetto a contrasto rispetto al resto della carrozzeria (inclusi i montanti anteriori e le calotte degli specchietti retrovisori). Al tempo stesso la T-Roc si presenta digitalizzata in modo innovativo (fra l'altro con la nuova generazione del display Active Info) e perfettamente connessa, grazie al Car-Net di Volkswagen.

Come configurazione di base, Volkswagen proporrà il suo nuovo crossover nell'allestimento «T-Roc». Già l'allestimento «T-Roc» garantisce il massimo della sicurezza, grazie all'assistente di mantenimento corsia «Lane Assist», al sistema di protezione proattiva dei passeggeri, al riconoscimento della stanchezza del conducente e al sistema di controllo perimetrale Front Assist con riconoscimento dei pedoni e funzione frenata d'emergenza «City». Inoltre sono disponibili due ulteriori linee d'allestimento, per customizzare al massimo la propria T-Roc. La linea d'allestimento mediana, la «T-Roc Advance», conferisce un tocco di individualizzazione ed esclusività grazie alla scelta di quattro differenti colori per il tetto (Flash Red e Black Oak Brown a partire da 2018) e delle mascherine decorative nell'abitacolo. In questa linea d'allestimento la regolazione automatica della distanza ACC, il climatizzatore bizona «Climatronic», il volante in pelle con comandi multifunzionali e il ParkPilot di serie assicurano maggiore comfort a bordo. L'equipaggiamento al top della gamma, quello della linea «T-Roc Sport», risalta invece la sportività della vettura con elementi sportivi quali, ad esempio, i sedili comfort di tipo sportivo. La dotazione di serie comprende anche il display Active Info, i sedili anteriori riscaldabili e il volante in pelle con comandi multifunzionali. Opzionalmente sono disponibili anche altri sistemi, ad esempio l'assistente di guida in colonna (guida semiautomatizzata fino a 60 km/h).

Il ventaglio di propulsori proposti per l'inizio della prevendita della T-Roc comprende tre motori a benzina con potenze da 115 a 190 CV, unitamente a un diesel da 150 CV. Il benzina da 190 CV è equipaggiato di serie con la trazione integrale 4MOTION e il cambio DSG. Anche il diesel da 150 CV monta di serie il 4MOTION. Inoltre, a partire da inizio 2018 i clienti potranno scegliere fra due ulteriori motorizzazioni diesel (da 115 CV con trazione anteriore e 190 CV con DSG e 4MOTION).

I prezzi per la nuova T-Roc partono da 24'900 franchi (1.0 TSI da 115 CV / 85 kW).

In caso di acquisto di una nuova T-Roc in Svizzera, è automaticamente incluso il Volkswagen Swiss Service Package (VSSP). Il VSSP* copre i costi di tutti i lavori di manutenzione, compresa la sostituzione dei ricambi soggetti a usura, fino a 100'000 km o per i primi 4 anni, in base al criterio raggiunto per primo.

*I tagliandi e i lavori di manutenzione prescritti dovranno essere eseguiti secondo le direttive di Volkswagen AG presso un partner Volkswagen autorizzato in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Per i lavori d'officina vengono impiegati esclusivamente Ricambi Originali Volkswagen®. Il veicolo deve inoltre essere importato da AMAG Automobil- und Motoren AG e immatricolato in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

Share this: