Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
19.9.2017, 11:20 - Archivio

Nuova Tiguan Allspace ordinabile da subito

  • La nuova versione lunga offre molto più spazio e maggiore flessibilità nell'abitacolo grazie alla terza fila di sedili
  • Equipaggiamento di serie ampliato già dalla versione "Trendline"
  • Sistema di infotainment "Discover Pro" con comandi gestuali
  • Motori con potenze fino a 240 CV

Schinznach-Bad – Arrivano i rinforzi per l'attuale Tiguan! Anche la nuova Tiguan Allspace può essere ordinata da subito in Svizzera. La nuova versione lunga della campionessa di vendite sorprende per il suo design leggermente ritoccato, per la maggiore flessibilità nell'abitacolo e per un'allettante gamma di equipaggiamenti. I prezzi della Tiguan Allspace partono da CHF 35'900.–.

Grazie ai 215 millimetri di lunghezza esterna supplementari e ai 109 millimetri di maggiore passo ruote, la Tiguan Allspace impressiona per la maggiore spaziosità per passeggeri e bagagli. La cinque posti dispone di un bagagliaio da 760 litri di volume, che arrivano a ben 1920 litri con la panca dei sedili posteriori ribaltata. A scelta è disponibile una terza fila di sedili (5 più 2 posti a sedere) che offre maggior variabilità e pur sempre 230 litri di volume per il bagagliaio. Se non serve, la terza panca può essere ribaltata e integrata nel pianale di carico. In tal caso il volume di carico aumenta a 700 litri. Il volume di carico massimo in questa variante – dall'altezza del tetto fino agli schienali della prima fila di sedili – è pari a circa 1775 litri. Considerata la sua notevole variabilità, la Tiguan Allspace è consigliata anche per tutti gli automobilisti e le famiglie che finora si affidavano a un minivan per le proprie esigenze in termini di spazio.

L'elevato livello degli equipaggiamenti di serie della Tiguan classica si rispecchia anche nella Tiguan Allspace. Pertanto la versione lunga è dotata di climatizzatore, gruppi ottici posteriori a LED, specchietto retrovisore interno a oscuramento automatico, sensore pioggia, freno multicollisione, assistente per il mantenimento della corsia "Lane Assist", sistema di controllo perimetrale "Front Assist" con funzione di frenata d'emergenza City e riconoscimento dei pedoni, nonché del sistema di infotainment "Composition Media" con interfaccia per telefono e USB. Inoltre la dotazione di serie comprende anche mancorrenti sul tetto di colore nero, volante multifunzione di pelle, pregiate mascherine trapezoidali, cerchi da 17 pollici di tipo Montana in argento Brilliant e pianale del vano di carico variabile.

Le linee di allestimento "Comfortline" (tra l'altro con il pacchetto Easy Open con portellone posteriore controllato da sensore e mancorrenti al tetto in argento) e "Highline" (come "Comfortline", più fari completamente a LED e sedili anteriori riscaldabili) compiono un balzo in avanti ancora più notevole. Come già sulla piccola Tiguan, la Allspace integra la nuova generazione di sistemi di infotainment, e in questo caso il sistema al top di gamma "Discover Pro" dispone di comandi gestuali.

Per il lancio sul mercato la Tiguan Allspace è disponibile con sei motorizzazioni. Oltre a un 1.4l TSI (150 CV) e a due 2.0l TSI 4MOTION (180 CV e 220 CV), è anche possibile scegliere tra tre motori TDI da 2.0 litri (150 CV, 190 CV, 240 CV), anch'essi con 4MOTION. Analogamente alla Tiguan classica, anche la Tiguan Allspace è dotata di trazione anteriore e integrale. La versione a trazione anteriore del SUV gestisce un carico rimorchiabile di 1800 kg, nelle versioni a trazione integrale tale valore arriva a 2500 kg*.

La nuova Tiguan Allspace è ordinabile da subito presso tutti i partner Volkswagen. Il prezzo della nuova Tiguan Allspace parte da CHF 35'900.– (1.4 TSI da 150 CV / 110 kW e trazione anteriore).

*a seconda della versione di equipaggiamento

Share this: