Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
3.9.2019, 8:38 - Archivio

Più comoda, più digitale e ancora più connessa: la nuova Passat è disponibile da subito sul mercato svizzero

  • Nuove linee d’equipaggiamento, nuova gamma di motori, nuovi sistemi di assistenza e una nuova generazione di infotainment
  • Modello speciale sportivo Passat Variant R-Line Edition disponibile in 2000 esemplari
  • Il prezzo della nuova Passat parte da fr. 38’700.–
  • Lancio sul mercato con giro di prova esclusivo di 24 ore

Schinznach-Bad - La nuova Passat è disponibile da subito presso tutti i partner Volkswagen svizzeri. La regina delle vendite si presenta in una vesta completamente nuova grazie al restyling tecnologico e alle migliorie estetiche: con i sistemi di infotainment di ultima generazione (MIB3), questa Volkswagen è sempre online, portando a bordo nuove funzioni e nuovi servizi all’avanguardia. I nuovi sistemi di assistenza migliorano ulteriormente la sicurezza, mentre i sistemi di assetto e di trazione perfezionati garantiscono un elevato livello di comfort sulle lunghe percorrenze e una dinamica di guida elettrizzante. Un esclusivo giro di prova di 24 ore accompagnerà il lancio sul mercato della nuova Passat. Le persone interessate avranno quindi 24 ore di tempo per provare il veicolo e i suoi innovativi sistemi di assistenza. Il prezzo della nuova Passat parte già da fr. 38’700.–.

In primavera la Passat ha superato la soglia di produzione dei 30 milioni di esemplari, affermandosi così come il modello di classe media con maggior successo su scala mondiale. Il restyling di questa vettura di straordinario successo ora è disponibile presso tutti i partner Volkswagen svizzeri. La Passat si contraddistingue per le numerose novità tra cui i sistemi di infotainment di ultima generazione (MIB3) che consentono a questa Volkswagen di essere sempre online, portando a bordo nuove funzioni e nuovi servizi all’avanguardia. I nuovi sistemi di assistenza come il „Travel Assist“ migliorano ulteriormente la sicurezza e il comfort e fanno sì che la Passat sia la prima Volkswagen a guida parzialmente autonoma fino a una velocità di 210 km/h.

Anche gli allestimenti sono stati riconfigurati: la versione di base viene ora denominata „Basic“, mentre il successivo livello medio di dotazione riceve la denominazione „Business“. L’allestimento top di gamma mantiene la denominazione „Elegance“. Le versioni „Business“ ed „Elegance“ possono inoltre essere ordinate con personalizzazione „R-Line“. Oltre a queste varianti, la Passat sarà di nuovo disponibile anche nelle versioni indipendenti „Alltrack“ (trazione integrale con capacità offroad) e „GTE“ con una nuova generazione di propulsione ibrida plug-in e una maggiore autonomia di 55 chilometri secondo lo standard WLTP.

La nuova Passat è disponibile da subito presso i partner Volkswagen in tutte le varianti, incluse la nuova Passat Alltrack e Passat GTE. Il prezzo per il modello base della Passat Variant con un potente motore TSI da 110 kW/150 CV e cambio manuale parte da fr. 38’700.–. La versione TDI da 88 kW/120 CV e il cambio DSG a 7 rapporti presenta un costo di fr. 38’950.– nella variante base.

Modello speciale sportivo: la nuova Passat Variant R-Line Edition
Per il lancio sul mercato, Volkswagen propone una versione limitata di 2000 esemplari Serie speciale: Passat Variant R-Line Edition. La tuttofare con dotazioni tecnologiche all’avanguardia è disponibile nella nuova tonalità „grigio pietra di luna“. Diversi elementi neri, primo fra tutti il tetto in nero lucido, sono cromaticamente abbinati tra loro in modo da creare un forte contrasto. Il nero è il colore che domina anche nell’abitacolo: conducente e passeggero anteriore si accomodano sui sedili sportivi R-Line, le fasce centrali dei sedili sono rivestite in pregiata pelle „Nappa“, mentre le guance laterali sono realizzate in pelle carbonio.

Come se non bastasse, l’edizione limitata presenta di serie quasi tutte le nuove dotazioni tecnologiche: tra queste il „digital cockpit“ (strumenti digitali) e il sistema di navigazione in vetro „Discover Pro“ da 9.2 pollici con scheda SIM integrata (eSIM) e l’R-Line Start-Screen. Il prezzo per il modello speciale è di fr. 59’950.–.

Da subito la Passat propone „24h di prove & scoperte“
Il restyling di questo modello di straordinario successo è disponibile da subito presso tutti i partner Volkswagen svizzeri per un giro di prova. In esclusiva per il lancio sul mercato è stata avviata la promozione „24h di prove & scoperte“: sarà possibile provare la nuova Passat per un giorno intero, perché solo un giro di prova più lungo offre l’opportunità di usare e apprezzare le numerose innovazioni di questa vettura. La nuova Passat al momento è il modello Volkswagen con i sistemi di assistenza più evoluti in assoluto. L’abbinamento all’avanguardia dei sistemi rende la nuova Passat, studiata su misura per chi viaggia molto, più confortevole e più sicura che mai. Le persone interessate possono registrarsi da subito online sul sito di Volkswagen per la promozione di lancio (www.volkswagen.ch). L’iniziativa è valida fino a fine settembre 2019.

Link alla promozione di lancio „24 h di prove & scoperte“: www.passat24ore.ch

 

Share this: