Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
16.7.2018, 15:39 - Archivio

Volkswagen consegna la prima nuova Touareg a un cliente svizzero

  • La prima nuova Touareg della Svizzera consegnata all'Hotel Olden di Gstaad
  • Il SUV del segmento superiore con propulsore 3.0l V6 TDI ottempera al nuovo standard di emissione dei gas di scarico Euro 6d-TEMP
  • La più ampia gamma di sistemi di assistenza, dinamica di marcia e comfort della propria classe

Schinznach-Bad/Berna – La scorsa settimana Volkswagen ha consegnato la prima nuova Touareg a un cliente svizzero. La vettura sarà da subito a disposizione dell'incantevole Hotel Olden di Gstaad. Il modello del segmento superiore segna un passo avanti nella riuscita offensiva SUV del marchio Volkswagen. Offensiva avviata lo scorso anno con la nuova Tiguan Allspace e il nuovo T-Roc. Ancora quest'inverno, Volkswagen intende ampliare la propria gamma di SUV con il T-Cross, nuova vettura compatta.

Ieri Ermes Elsener dell'Hotel Olden ha avuto il piacere di ricevere, nella sede di AMAG Berna, la nuova vettura di servizio per lo storico Hotel Olden di Gstaad. Gaetano Del Monte, consulente di vendita del marchio Volkswagen della sede di AMAG Berna, ha consegnato ufficialmente la chiave della nuova auto di servizio al manager dell'albergo, Ermes Elsener. "L'intero team è entusiasta della nuova Touareg e non vede l'ora di sedere al volante dell'auto. E anche gli ospiti sapranno apprezzare l'ottimo comfort della nuova Touareg", spiega convinto Ermes Elsener. La nuova ammiraglia di Volkswagen è la soluzione ideale per il raffinato Hotel Olden. Il potente motore da 286 CV/210 kW con trazione 4Motion assicura agli ospiti dell'albergo un servizio shuttle impeccabile alle temperature gelide di Gstaad, destinazione di vacanza particolarmente apprezzata anche in inverno. I sedili riscaldabili e i sedili con funzione massaggio regalano il massimo comfort possibile. Durante la notte i fari a matrice di LED IQ.Light concorrono a un incremento della sicurezza grazie all'illuminazione ottimale della carreggiata. La nuova versione della Touareg, richiesta dall'Hotel Olden, monta anche l'assistente alla visione notturna "Night Vision". Questo assistente riconosce persone e animali sulla carreggiata grazie alla telecamera a infrarossi integrata nel frontale e avverte il conducente in modo attivo di potenziali pericoli entro i limiti del sistema. Così persone e animali sono protetti meglio nell'oscurità grazie al sistema di visione notturna "Night Vision".

La nuova Touareg dell'Hotel Olden è verniciata in grigio silicio e dispone del pacchetto R-Line, che conferisce tocchi di design particolarmente sportivi. I cerchi in alluminio da 21 pollici "Suzuka" sottolineano il piglio grintoso e autorevole della vettura, equipaggiata anche con il nuovo Innovision Cockpit. In esso si fondono gli strumenti digitali (Digital Cockpit con display da 12 pollici) e il sistema di infotainment top di gamma Discover Premium (con display da 15 pollici) in una unità digitale di comando, informazione, comunicazione ed entertainment, che si presenta quasi priva dei classici tasti e interruttori.

La nuova Touareg può essere ordinata da marzo 2018 in abbinamento al motore 3.0 V6 TDI. La motorizzazione a benzina 3.0l V6 erogante 340 CV/250 kW seguirà all'inizio del 2019. Il prezzo parte da CHF 69'900.– (3.0l V6 TDI da 231 CV/170 kW). Con l'acquisto di una nuova Touareg in Svizzera è automaticamente incluso anche il Volkswagen Swiss Service Package+ (VSSP+)*. Questo pacchetto di service VW VSSP+ offre una copertura dei costi su tutti i lavori di manutenzione per 10 anni o 100'000 km nonché riparazioni gratuite e lavori di saldatura fino a 100'000 km o per tre anni – a seconda della condizione che si presenta per prima.

Il sito di impiego della nuova Touareg: l'Hotel Olden a Gstaad
L'Hotel Olden, immerso nel paesaggio montano di Gstaad, vanta una lunga tradizione. Le sue origini sono da ricercare nell'osteria "Pinte", nel 1690. Accoglienza e servizio di prima qualità imprimono un'immagine inconfondibile all'albergo, il quale ospita spesso anche capi di stato e VIP. La nuova Touareg è a servizio dell'Hotel Olden da subito e accompagnerà gli ospiti in modo sicuro e confortevole da una destinazione all'altra.

 

 

*Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria prescritti devono essere fatti eseguire secondo le prescrizioni di Volkswagen AG presso un partner VW autorizzato in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Per i lavori d'officina vengono impiegati esclusivamente Ricambi Originali® Volkswagen. La vettura deve essere importata tramite AMAG Automobil und Motoren AG ed essere immatricolata in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

 

Share this: