Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
14.11.2017, 11:06 - Archivio

Volkswagen premia le aziende partner svizzere per la massima soddisfazione clienti

  • Le migliori aziende Volkswagen svizzere insignite del Service Quality Award
  • Criteri: migliori risultati nella qualità del service e nella soddisfazione clienti
  • Festeggiamenti e conferimento dei premi a Fürstenau

Fürstenau / Schinznach-Bad – Volkswagen dà molta importanza alla qualità del service e alla soddisfazione clienti. Per questo motivo, una volta all'anno le migliori aziende della rete assistenziale Volkswagen svizzera vengono premiate con il Volkswagen Service Quality Award (VSQA). I criteri di selezione sono molto severi. Vince soltanto chi negli ultimi dodici mesi ha ottenuto i migliori risultati nella qualità nel service e nella soddisfazione clienti.

Il «Volkswagen Service Quality Award», abbreviato con VSQA, è un premio molto ambito. Viene conferito annualmente soltanto a poche selezionate aziende partner di Volkswagen. Nel VSQA tutto ruota attorno alla qualità del servizio assistenza e alla soddisfazione clienti. Vengono premiate le aziende con i migliori valori assoluti e il maggior incremento dei valori CSS (Customer Satisfaction Survey) rispetto ai risultati dell'ultimo rilevamento.

I criteri di selezione sono molto severi. Tutte le aziende della rete Volkswagen Service sono chiamate a condurre regolarmente nell'arco di dodici mesi sondaggi sulla soddisfazione clienti. Per il ranking del Service Quality Award sono determinanti i criteri soddisfazione clienti complessiva e quota di riparazioni ripetute. «Fornire un service eccellente è decisivo per un'elevata soddisfazione dei clienti, il che a sua volta è un presupposto fondamentale per un elevato grado di fidelizzazione», spiega Reto Zehnder, responsabile Volkswagen Service Svizzera. Egli è responsabile del corretto svolgimento del VSQA nel nostro Paese. «Sono estremamente lieto di conferire il VSQA alle migliori quattro aziende che si sono contraddistinte per le eccezionali prestazioni sul piano della qualità del service e della soddisfazione clienti. Queste aziende e le rispettive squadre possono essere molto orgogliose dell'ottimo lavoro che hanno svolto», sono le parole con le quali Reto Zehnder ha elogiato i vincitori. I festeggiamenti si sono svolti a Fürstenau, nel Cantone dei Grigioni.

Sono state insignite del Service Quality Award 2017 le seguenti quattro aziende Volkswagen: Autocenter Jegenstorf AG, AMAG Breganzona, Garage Mutschellen AG e AMAG Uster.

 

Share this: