Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
24.2.2014, 18:43 - Archivio

Volkswagen presenta i modelli speciali CUP

Nell’ambito del partenariato con l’Associazione Svizzera di Football (ASF), nel 2014 Volkswagen lancia i modelli speciali CUP e CUP R-Line. A partire da marzo i diversi modelli saranno disponibili presso i concessionari svizzeri Volkswagen con un risparmio per i clienti fino a CHF 6'690.–. Alcuni modelli speciali CUP anticipano il proprio debutto al Salone dell’Automobile di Ginevra. La vendita di ciascun modello speciale CUP, inoltre, consente a Volkswagen di finanziare le giovani promesse dell’Associazione Svizzera di Football.

I modelli speciali CUP si distinguono per cerchi in lega leggera e per gli interni specifici «Tubular» nonché per la radio digitale DAB+ di serie, fatta eccezione per la cup up!. Nella dotazione di serie dei modelli speciali rientra anche un piccolo omaggio della Nazionale svizzera di calcio: un pallone da calcio Puma con le firme di tutti i giocatori. La versione CUP è disponibile per i modelli Volkswagen elencati di seguito: up!, Golf, Golf Variant, Golf Cabriolet, Tiguan, Touran, Sharan, Passat e CC. Fedeli al motto «never change a winning team», Golf, Scirocco, Tiguan e Passat Variant sono disponibili anche nella speciale versione CUP R-Line. Il risparmio per il cliente varia in funzione del modello speciale e può arrivare fino a CHF 6'690.–. Con la vendita di ciascun modello speciale CUP, Volkswagen offre un contributo alle future promesse del calcio nell’ambito del proprio impegno con l’Associazione Svizzera di Football (ASF).

cup up!. Lo specialista del traffico urbano si mette in bella evidenza  grazie a specchietti retrovisori esterni verniciati di nero, al dash pad nero, al listello sottoporta con scritta «up!» e alla cucitura decorativa blu su volante in pelle, leva del cambio e freno a mano. La cup up!, inoltre, è dotata di «maps+more», Sound plus, ParkPilot posteriore, indicatore multifunzionale e impianto di regolazione della velocità. La vettura si basa sulla variante di equipaggiamento move up! ed è disponibile nella versione a benzina o con trazione a metano a partire da CHF 17'200.–.

Golf CUP. La Golf CUP adotta il sistema di navigazione «Discover Media», Park Assist inclusivo di telecamera di retromarcia, climatizzatore «Climatronic», pacchetto luce e vista, pacchetto invernale, pacchetto specchietti, fari bi-xeno e sistema di protezione degli occupanti proattivo. Esteticamente la vettura si fa apprezzare per gli inserti decorativi in «Piano Black/argento titanio» e per le cuciture decorative grigio argento. Il modello speciale è disponibile con cambio manuale o con DSG e può essere ordinato, con la motorizzazione corrispondente, con trazione integrale 4MOTION. I prezzi partono da CHF 27'750.–.

Golf CUP R-Line. La variante più atletica della Golf adotta anche un assetto sportivo, finestrini laterali e lunotto oscurati, uno spoiler posteriore nel colore della carrozzeria, soglie allargate, paraurti R-Line, interni R-Line con sedili sportivi, pedali in acciaio inox e inserti decorativi in «Piano Black/Black Lead Grey». La Golf CUP R-Line è disponibile nella versione a benzina a partire da CHF 30'250.– e con motore diesel a partire da CHF 38'840.–.

Golf Variant CUP. Anche la Combi si basa sull’equipaggiamento della Golf CUP. In aggiunta, però, i finestrini laterali e il lunotto sono oscurati, c’è una rete di separazione e le barre sul tetto sono anodizzate argento. I prezzi per la Combi partono da CHF 31'700.–.

Golf Cabriolet CUP. La Golf CUP in versione Cabriolet monta  ParkPilot con telecamera di retromarcia e impianto di regolazione della velocità. Nell’abitacolo ad attendere il guidatore ci sono sedili sportivi in pelle riscaldabili, inserti decorativi in argento titanio, il climatizzatore «Climatronic» e un frangivento. Il modello speciale è disponibile a partire da CHF 35'050-.

Scirocco CUP R-Line. Gli accattivanti equipaggiamenti supplementari della Scirocco con sistema di navigazione «RNS 315» incluso DAB+, ParkPilot, climatizzatore «Climatronic», Media-In, fari bi-xeno, pacchetto invernale e pacchetto specchietti sono ottimi strumenti di persuasione. Il modello speciale, inoltre, si mette in evidenza per gli esterni R-Line di impronta sportiva con paraurti dal design speciale. I prezzi partono da CHF 33'900.–.

Tiguan CUP. La Tiguan CUP a trazione integrale 4MOTION dispone di fari bi-xeno, Park Assist con telecamera di retromarcia, pacchetto invernale, pacchetto specchietti e pacchetto Ambiente. Il sistema di radionavigazione «RNS 315» può essere gestito senza problemi dal volante multifunzionale in pelle. Negli interni si possono ammirare i rivestimenti dei sedili specifici «Tubular» e cuciture decorative in grigio argento. Il modello speciale è disponibile con cambio manuale o DSG al prezzo base di CHF 39'700.–.

Tiguan CUP R-Line. Il pacchetto esterni R-Line accentua l’aspetto sportivo della vettura grazie a soglie laterali con inserti cromati, passaruota allargati, paraurti e spoiler posteriore verniciati nel colore della carrozzeria. L’assetto sportivo della Tiguan trasferisce questa sportività anche su strada. Il modello speciale basato sulla variante di equipaggiamento «Sport & Style» ha un costo base di CHF 41'050.–

Touran CUP. La Touran CUP offre, in più rispetto alla variante di equipaggiamento Comfortline, il Park Assist con telecamera di retromarcia, fari bi-xeno, pacchetto invernale, pacchetto specchietti e un indicatore di controllo della pressione pneumatici. Nell’abitacolo il sistema di radionavigazione «RNS 315», il climatizzatore «Climatronic», la presa multimediale Media-In, una rete di separazione e il volante multifunzionale in pelle accrescono il comfort. Si può scegliere tra propulsione a benzina, diesel e propulsione a metano a partire da CHF 35'150.–.

Sharan CUP. La monovolume familiare è provvista di sette posti, ParkPilot inclusivo di telecamera di retromarcia, volante multifunzionale in pelle, climatizzatore a 3 zone «Climatronic», pacchetto invernale, sistema di radionavigazione «RNS 315», presa multimediale Media-In e dispositivo di sollevamento per le porte scorrevoli. Inoltre, i retrovisori esterni sono ripiegabili elettricamente e le barre sul tetto sono anodizzate. Il modello speciale è dotato di cambio manuale o DSG e, in versione diesel, è disponibile anche con trazione integrale 4MOTION. La Sharan CUP è disponibile al prezzo base di CHF 44'600.–.

Passat CUP e Passat Variant CUP. I modelli speciali si basano sulla variante di equipaggiamento Comfortline e sono disponibili con cambio manuale o DSG. Oltre al motore a benzina e a gasolio, è disponibile anche la trazione a metano. La versione diesel è disponibile, in alternativa, con trazione integrale 4MOTION. La Passat, inoltre, monta finestrini laterali e lunotto oscurati, sistema di radionavigazione «RNS 315», ACC, airbag laterali posteriori, Park Assist inclusa telecamera di retromarcia, parabrezza termico, predisposizione per telefono cellulare «Premium» e fari bi-xeno. I prezzi partono da CHF 37'950.– per la Passat CUP e da CHF 40'100.– per la Passat Variant CUP.

Passat Variant CUP R-Line. Il modello speciale basato sulla Passat CUP dispone di speciali paraurti, di uno spoiler sulla coda, del logo R-Line nella calandra e di soglie allargate. La versione CUP R-Line parte da CHF 41'200.–.

CC CUP. La CC CUP è equipaggiata con finestrini e lunotto oscurati, ACC, pacchetto invernale, fari bi-xeno, volante multifunzionale in pelle, sistema di radionavigazione «RNS 315», presa multimediale Media-In e Park Assist con telecamera di retromarcia. La vettura cinque posti con cambio manuale o DSG, con o senza trazione integrale 4MOTION, è disponibile a partire da CHF 44'100.–.

Share this: