Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
6.9.2017, 9:42 - Archivio

Volkswagen promuove l'acquisto di veicoli più moderni ed ecologici

Schinznach-Bad – Il marchio Volkswagen offre da subito, in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, premi ambientali che possono raggiungere 10'450 franchi all'acquisto di una nuova Volkswagen a basso impatto ambientale con rottamazione di una vecchia diesel. I premi sono concessi in caso di rottamazione di un'automobile diesel vecchia, indipendentemente dalla marca. Con questa iniziativa Volkswagen promuove il passaggio alla più recente tecnologia Euro 6 e alle nuove tecnologie propulsive (motori elettrici, ibridi plug-in e a gas naturale).

Volkswagen introduce da subito un premio ambientale. L'iniziativa mira a promuovere l'acquisto di veicoli più ecologici, dotati di motore a benzina o diesel Euro 6 di ultima generazione, ma anche e soprattutto di veicoli dalle nuove forme propulsive, ad esempio motore elettrico, ibrido plug-in o gas naturale. I premi sono concessi in caso di rottamazione di un'automobile diesel vecchia (norma antinquinamento Euro 1 fino a Euro 4), indipendentemente dalla marca. Il veicolo da rottamare deve essere immatricolato da almeno sei mesi a nome del cliente o di una persona che vive nella sua stessa economia domestica.

Il premio dipende dal modello scelto; parte da 2'200 franchi per la city-car Volkswagen up! fino a 10'450 franchi per una nuova Passat GTE a ridotto consumo di carburante.

Il premio ambientale è cumulabile anche con le attuali offerte speciali Swiss Line. Esempio: i clienti che acquistano la vendutissima Volkswagen Golf Comfortline, se optano per l'allestimento Swiss Line del valore supplementare di 4'390 franchi e soddisfano i requisiti per ottenere il premio ambientale di 5'000 franchi, approfittano di un vantaggio sul prezzo pari ad addirittura 9'390 franchi.

Particolarmente interessanti i premi ambientali proposti per i veicoli con nuove forme di propulsione: se il cliente sceglie una Volkswagen Passat GTE (ibrida plug-in), beneficia ad esempio di un premio ambientale di 10'450 franchi. Passare a un veicolo ecologico del marchio Volkswagen non è mai stato così allettante.

I premi ambientali valgono a tempo determinato fino al 31 dicembre 2017. Possono essere richiesti da subito presso tutti i partner ufficiali del marchio Volkswagen della rete svizzera. I partner ufficiali conoscono i premi concessi per ogni singolo modello, quindi vale la pena recarsi in una concessionaria Volkswagen, ora più che mai.

Introducendo i premi ambientali sul mercato svizzero, il marchio Volkswagen intende lanciare un segnale forte e contribuire al rinnovamento del parco veicoli nel nostro Paese a favore delle nuove tecnologie propulsive.

Share this: