Aucune garantie n’est donnée quant au caractère actuel des contenus des archives.
22.3.2011, 8:19 - Archiver

Reader’s Digest: anche nel 2011 Volkswagen è il marchio maggiormente degno di fiducia in Svizzera

La rivista Reader’s Digest ha invitato i propri lettori – in 16 paesi europei e per l’undicesima volta ormai – a eleggere il marchio maggiormente degno di fiducia. Oltre 33'000 persone, di cui circa 1'700 in Svizzera, hanno partecipato al sondaggio «Reader’s Digest European Trusted Brands 2011». Per la terza volta Volkswagen è stata eletta nella categoria «Automobili» come marchio nel quale i consumatori ripongono maggiore fiducia. I risultati dello studio «European Trusted Brands 2011» condotto quest’anno da Reader’s Digest sono chiari: dopo il 2009 e il 2010, quest’anno Volkswagen ha nuovamente difeso la posizione di punta e i consumatori svizzeri l’hanno di nuovo eletta marca maggiormente degna di fiducia nella categoria «Automobili». «La fiducia è il presupposto più importante per il rapporto fra una società e i propri clienti. Se una marca riesce a conquistare e a mantenere l’attenzione e la fiducia dei consumatori, nonostante la concorrenza sempre più agguerrita, significa che sta facendo un ottimo lavoro», ha dichiarato Werner Neunzig, presidente del Cda e direttore commerciale di Reader’s Digest Svizzera. «Solo i consumatori che ottengono regolarmente una nuova conferma della loro fiducia rimangono fedeli a una marca. In questo senso, una strategia commerciale a lungo termine assicura il successo attuale e futuro delle marche.» Secondo il Reader’s Digest, oltre che in Svizzera, Volkswagen è il marchio del quale i consumatori si fidano maggiormente anche in Belgio, Germania, Austria e Polonia. Reader’s Digest European Trusted Brand 2011 La rivista Reader’s Digest ha invitato i propri lettori – in 16 paesi europei e per l’undicesima volta ormai – a eleggere il marchio maggiormente degno di fiducia dal punto di vista dei consumatori. Oltre 33'000 persone, di cui circa 1'700 solo in Svizzera, hanno partecipato al sondaggio «Reader’s Digest European Trusted Brands 2011».
Share this: