Aucune garantie n’est donnée quant au caractère actuel des contenus des archives.
19.12.2011, 16:57 - Archiver

Soluzione flotte: Coca-Cola punta tutto su Volkswagen

Dal 2008 Coca-Cola Svizzera punta sul marchio Volkswagen e ora ha avviato la terza fase di rinnovo della propria flotta che la porta a sostituire il parco macchine con vetture del costruttore tedesco. Saranno in tutto 346 i veicoli Volkswagen – fra modelli Golf Variant, Passat Variant e Touran – a essere in servizio nel nostro paese in rappresentanza di Coca-Cola e Valser. Con oltre 50'000 clienti in Svizzera, per Coca-Cola un parco macchine affidabile rappresenta una condizione di lavoro imprescindibile. Le vetture devono, oltre a coprire in modo ottimale le esigenze richieste per l'impiego quotidiano, avere anche un impatto ambientale più basso possibile. «Dopo la valutazione del TCO (total cost of ownership), dei consumi e delle emissioni di CO2, i veicoli di Volkswagen hanno ottenuto il risultato migliore», ha dichiarato Lukas Weigle, responsabile delle valutazioni per il parco veicoli di Coca-Cola. A ottobre è partita la terza fase di rinnovo della flotta dal 2008, ed entro la fine dell'anno i 219 veicoli aziendali saranno sostituiti da 144 Golf Variant, 20 Passat Variant e 55 Touran. Volkswagen soddisfa i requisiti di Coca-Cola I modelli Golf Variant, Passant Variant e Touran rappresentano con il loro elevato valore d'uso le vetture ideali per le esigenze di Coca-Cola. Tutti i modelli offrono tanto spazio e rientrano nella categoria d'efficienza energetica «A». La Golf Variant 1.6 TDI DSG da 105 CV consuma appena 4,9 litri al 100 km, con emissioni di CO2 pari a 113 g/km. I consumi della Passat Variant 2.0 TDI DSG da 140 CV si attestano a 5,4 litri ogni 100 km (emissioni inquinanti: 139 g di CO2/km). Non meno parsimoniosa è la Touran, monovolume che esibisce consumi medi di 5,1 litri al 100 ed emissioni di CO2 di 132 g/km. AMAG: tutto di prima mano Con AMAG, Coca-Cola ha al suo fianco un partner affidabile capace di coprire tutti i servizi che ruotano attorno all'automobile. Se AMAG Leasing AG si occupa di finanziamento, manutenzione, riparazioni e pneumatici, le oltre 80 aziende AMAG RETAIL sono, grazie alla loro vicinanza, a disposizione del cliente per il servizio assistenza. AMAG cura anche il «car branding»: 144 veicoli saranno elaborati graficamente con apposite pellicole nel deposito centrale di Birrfeld. L'intensa assistenza fornita da Corporate e Regional Fleet Sales – due reparti che fungono da «trait d'union» con Coca-Cola – costituisce un ulteriore fattore vincente a favore di AMAG. Per Coca-Cola, tutti questi vantaggi sono stati decisivi nella scelta di AMAG come partner commerciale, come conferma lo stesso Weigle: «Con le sue aziende RETAIL, AMAG dispone di un'eccellente rete di fornitura distribuita su tutta la Svizzera e perfettamente ritagliata sulle nostre esigenze. Possiamo quindi avvalerci di una rete capillare di servizi, pur potendo contare su un punto di riferimento centrale in materia di consulenza, offerte, contratti e disbrigo amministrativo». Le prime vetture che rientrano nella terza fase di rinnovo della flotta aziendale sono state consegnate a ottobre, le ultime saranno recapitate entro la fine di dicembre; la consegna è curata da nove aziende AMAG RETAIL in tutta la Svizzera. 19 dicembre 2011, Comunicazione Volkswagen Didascalia (consegna della flotta Coca-Cola_1): I partner coinvolti, in occasione della consegna della flotta presso l'AMAG RETAIL Autowelt Zürich (da sinistra): Roger Beglinger, Key Account Manager AMAG Corporate Fleet Sales; Lukas Weigle, Senior Buyer Coca-Cola HBC Svizzera SA; Richard Oppliger, National Planning & Procurement Manager Coca-Cola HBC Svizzera SA; Tim Nothmann, Responsabile Fleet Management AMAG Leasing AG; Markus Lerch, Responsabile AMAG Regional Fleet Sales. Coca-Cola HBC Svizzera SA In Svizzera, Coca Cola HBC Svizzera SA si occupa di produzione e distribuzione. Dalla «The Coca-Cola Company», oltre alla licenza, che viene rinnovata ogni 5 anni, la società svizzera riceve anche il preparato concentrato della formula segreta 7X, rimasta invariata da 125 anni e fino a oggi priva di conservanti e aromi artificiali aggiunti. Questo autorizza Coca Cola HBC Svizzera SA a distribuire i prodotti, fabbricati per il 90% in Svizzera, tramite supermercati, chioschi, cinema, stadi, ristoranti e bar. I fattori produttivi necessari per la realizzazione delle bibite e degli imballi lungo la catena di approvvigionamento vengono prevalentemente acquistati in Svizzera. Compreso il fattore lavoro: presso le tre sedi di Dietlikon (ZH), Bolligen (BE) e Vals (GR), Coca Cola HBC Svizzera SA occupa attualmente circa 1'100 collaboratori. Coca Cola HBC Svizzera SA è inoltre responsabile del marketing con i partner commerciali e sostiene numerose associazioni regionali e locali, man ifestazioni e iniziative sportive. Dal 2002, l’assortimento di Coca-Cola si è arricchito di una selezione di bibite rinfrescanti senza o con basso contenuto calorico. Sono la VALSER Classic, acqua minerale leggermente frizzante, la VALSER Naturelle, senza anidride carbonica, e la frizzante Valser Viva nelle sue quattro varianti di gusto. Recentemente è nata VALSER Silence, che dal 2010 completa con la sua leggerezza la gamma VALSER in modo ottimale. Dall'integrazione della VALSER Sorgenti Minerali SA nel sistema Coca-Cola è sorta la terza sede, lo stabilimento di imbottigliamento di Vals, nei Grigioni. L'acquisizione rafforza l'assortimento di acque minerali naturali, la cui vendita, negli ultimi anni, è cresciuta rapidamente in tutti i mercati.
Share this: