Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
21.7.2014, 13:54 - Archivio

Nuova Passat e nuova Passat Variant ordinabili da subito

  • L'auto di servizio più venduta in Europa con un nuovo design, motori parsimoniosi e sistemi di assistenza e tecnologie moderni

Dopo sole due settimane dalla première mondiale, in Svizzera è iniziata la prevendita della nuova Passat e della nuova Passat Variant. L'ottava generazione dell'auto di servizio più venduta in Europa debutta con nuovi motori, un peso ridotto e nuovi sistemi di assistenza, Infotainment e comfort.

Volkswagen perfeziona costantemente la Passat da ormai più di quattro decenni. Con la nuova generazione della sua bestseller, nuovamente disponibile sul mercato nelle versioni d'allestimento Trendline, Comfortline e Highline, la casa di Wolfsburg presenta numerose innovazioni: la nuova Passat debutta con nuovi motori, un peso inferiore e nuovi sistemi di assistenza, Infotainment e comfort. Fra le novità anche l'Active Info Display (quadro strumenti completamente digitale) e l'Head-up Display estraibile, come anche sistemi quali il Rear Seat Media Control (su base app, per i tablet PC), il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City completo di funzione di riconoscimento dei pedoni e tre ulteriori novità mondiali: l'Emergency Assist (arresto completo del veicolo in caso di emergenza), il Trailer Assist (assistenza per le manovre con rimorchio) e l'assistente per la guida in colonna.

La nuova Passat esce con dieci motori turbo a iniezione diretta con potenze che spaziano da 120 CV / 88 kW a 280 CV / 206 kW. Tutti i sistemi propulsivi di cui è dotata la nuova Passat sono di recente sviluppo. Una ciliegina sulla torta dell'ottava generazione è il potente motore da 240 CV, montato per la prima volta sulla Passat. Si tratta del nuovo TDI biturbo, che oltre a erogare un'elevata potenza sviluppa anche la bellezza di 500 Nm di coppia. Per trasmettere tutta la potenza sulla strada questa variante è equipaggiata di serie con la trazione integrale 4MOTION e con il cambio DSG a sette rapporti.

Tutti i propulsori soddisfano la normativa antinquinamento Euro VI, inoltre gli ingegneri sono riusciti a ridurre i consumi e le emissioni di CO2 fino al 20 percento. Tutte le versioni sono equipaggiate con il sistema start-stop e con il recupero dell'energia prodotta in frenata.

Il prezzo di base è di CHF 33'300.– e CHF 35'400.–, rispettivamente per la Passat e la Passat Variant. Le varie motorizzazioni possono essere ordinate sin d'ora, anche se saranno introdotte sul mercato a scaglioni. Di conseguenza, non tutti i propulsori saranno disponibili al momento del lancio sul mercato.

Share this: