Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
27.1.2017, 17:56 - Archivio

Al via la prevendita: nuova Golf ordinabile da subito

  • Con decorrenza immediata è possibile configurare e ordinare la nuova Golf sul mercato svizzero
  • Nuovo infotainment con comandi gestuali e display più generoso del segmento
  • Parsimoniosi motori a benzina di nuova concezione
  • Frontale e coda con nuovi paraurti e gruppi ottici posteriori a LED
  • Avviata la vendita delle varianti di modello Berlina, Variant, TGI, GTI, GTD, R e R-Line

A partire da subito, la bestseller ulteriormente perfezionata potrà essere configurata e ordinata sul mercato svizzero. La nuova versione si appresta alla marcia già nella variante di base con la seguente dotazione di serie: sistema di infotainment "Composition Colour" (display a colori da 6,5 pollici), gruppi ottici posteriori a LED, DAB+, predisposizione per telefono cellulare e interni di pregio. Il prezzo base si attesta su CHF 21'450.– per la Golf 1.0 TSI Trendline che eroga ben 85 CV/63 kW. Nello stadio di potenza immediatamente successivo (110 CV/81 kW) della variante di equipaggiamento Comfortline, la Golf 1.2 TSI costa CHF 26'200.–. In parallelo, la nuova Golf Variant 1.0 TSI con una potenza di 110 CV/81 kW debutta sul mercato a un prezzo base di CHF 24'950.–. A completare la gamma offerta in fase di avvio della prevendita concorrono i modelli TGI con trazione a metano (Berlina e Variant) e la Golf GTI e GTI Performance da 230 CV e 245 CV.

Tipici tratti distintivi del model year 2017 della nuova Golf sono un frontale dal design reinterpretato con luci diurne a LED e la parte posteriore, anch’essa rivisitata. Spiccatamente pronunciati sono i nuovi fari opzionali full LED. D’ora innanzi rimpiazzano i fari allo xeno sulla Golf. I nuovi fari a LED trasformano la notte in giorno. Nelle varianti GTI e R-Line i fari full LED sono di serie o senza sovrapprezzo.

Sul piano tecnico, l’aggiornamento della Golf consente a Volkswagen di trasferire le tecnologie del segmento superiore nel segmento delle compatte: una novità del programma è costituita da sistemi di assistenza quali l’assistente di guida in colonna (modalità di marcia semiautomatica fino a 60 km/h) e il sistema di riconoscimento pedoni della funzione di frenata d’emergenza Front Assist. Di nuova concezione sono inoltre tutti i sistemi di infotainment. Un elemento inedito nel segmento delle compatte è costituito dai comandi gestuali del sistema di infotainment "Discover Pro" (con schermo tattile da 9,2 pollici nello stile senza tasti del tablet). A integrazione dell’universo digitalizzato di display e comandi debutta l’Active Info Display (strumenti interamente digitali), in uso per la prima volta sulla Golf. La sinergia delle novità tecniche fa della campionessa delle vendite di casa Volkswagen una delle auto più avanzate della propria classe – la classe Golf.

La Golf e la Golf Variant offerte all’avvio della prevendita sono di nuovo disponibili nelle varianti di equipaggiamento Trendline, Comfortline e Highline (GTI, GTD, R). Nella dotazione Trendline rientrano – oltre al sistema di infotainment "Composition Colour", al DAB+, alla predisposizione per telefono cellulare, alle luci diurne a LED e ai gruppi ottici posteriori a LED – anche i fari doppi, il climatizzatore e il sistema start/stop con recupero dell’energia. La Golf Comfortline monta inoltre cerchi in lega da 16 pollici (design "Toronto") di serie e adotta la regolazione automatica della distanza ACC (di serie). A impreziosire la dotazione della Golf Highline contribuiscono anche elementi caratteristici quali un climatizzatore automatico (Climatronic) e cerchi in lega da 17 pollici ("Dijon").

Della dotazione di serie della Golf GTI fanno parte anche dettagli tipici per questa icona Volkswagen, ad esempio un assetto sportivo, cerchi in lega da 17 pollici del tipo "Brooklyn" e sedili anteriori sportivi. Anche la Golf GTI, oltretutto, vanta elementi quali il Climatronic, i fari full LED (versione top di gamma) e i gruppi ottici posteriori a LED in tecnica 3D con indicatori di direzione dinamici di serie. Il prezzo della Golf GTI, ora più potente di 10 CV, parte da CHF 38'150.–.

Anche la nuova Golf sarà una delle poche auto al mondo a essere disponibile non soltanto in versione benzina e diesel ma, in alternativa, nella variante a metano, con trazione ibrida plug-in e trazione elettrica. Per l’avvio delle prevendite la gamma dei motori a benzina (TSI) va dal nuovo 1.0 TSI da 85 CV/63 kW fino alla Golf R da 310 CV. I motori turbodiesel (TDI) lanciati proprio in fase di avvio della prevendita erogano potenze comprese tra 90 CV/66 kW e 184 CV/135 kW. 110 CV/81 kW è la potenza sprigionata dai modelli TGI unicamente a quattro porte (a partire da CHF 31'400.–).

La nuova Golf sarà consegnata ai clienti svizzeri a partire da marzo 2017 nelle varianti di equipaggiamento Trendline, Comfortline, Highline e nelle varianti di modello TGI, GTI, GTD, R e R-Line.Le varianti Golf Alltrack, GTE ed e-Golf si potranno configurare e ordinare soltanto a partire da febbraio. La consegna di questi modelli avverrà probabilmente a partire da maggio 2017.

 

Share this: