Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
6.2.2015, 17:09 - Archivio

Anteprima mondiale per la nuova Golf GTD Variant

  • Pacchetto globale perfetto: sportiva, parca nei consumi, confortevole e spaziosa
  • Debutto in fiera al Salone dell’Automobile di Ginevra
  • A partire da CHF 37'145.–* (incl. «Bonus Swiss Netto»)
  • Lancio sul mercato svizzero nel mese di maggio 2015

Già dal 1982, in casa Volkswagen l’acronimo GTD sta per «Gran Turismo Diesel» e promette uno stile di guida tanto sportivo quanto parsimonioso. Per la prima volta anche la Golf Variant si fregia ora delle lettere GTD e monta un motore TDI da 184 CV (135 kW) proprio come la Golf GTD. In occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra, la nuova Golf GTD Variant si presenta alla ribalta mondiale e può essere ordinata da subito a partire da CHF 37'145.–* (incl. «Bonus Swiss Netto»).

Anche la Golf GTD Variant vanta ottime premesse per affermarsi come icona delle lunghe percorrenze: il suo propulsore TDI da 184 CV accelera la Golf GTD Variant in 7,9 secondi da 0 a 100 km/h. La coppia massima toccata dal gruppo da 2 litri è pari a 380 Nm. La Combi sportiva esprime grande efficienza grazie a consumi estremamente contenuti (4,4 l/100 km).

La sportività si rispecchia negli esterni: accanto a paraurti specifici GTD e a una griglia del radiatore con struttura a nido d’ape, la Golf GTD Variant dispone di luci di retromarcia oscurate e soglie laterali allargate. A perfezionare l’aspetto complessivo concorrono i cerchi in lega leggera da 17 pollici «Curitiba», le barre sul tetto color argento e i doppi terminali cromati. Di seguito sono elencati gli equipaggiamenti di serie a bordo della Golf GTD Variant: fari bi-xeno, assetto sportivo ribassato di 15 mm e sterzo progressivo che assicura un comportamento sterzante migliore a fronte di uno stile di guida dinamico, assicurando al contempo maggior comfort nella guida giornaliera. Di serie sono inoltre disponibili l’assistente di parcheggio «Park Pilot» e la scelta del profilo di guida.

Nell’abitacolo lo stile dinamico prosegue nei sedili sportivi nel tessuto «Clark», nelle soglie di accesso illuminate, nel cielo del tetto nero e nei rivestimenti dei montanti neri. Si aggiungano poi numerosi inserti decorativi e modanature in «Checkered Black» e copripedali in acciaio inossidabile. Il volante multifunzionale in pelle con decorazione in alluminio e il pomello del cambio nel look pallina da golf vanno a impreziosire gli interni.

A richiesta, per la Golf GTD Variant sono disponibili cerchi in lega leggera da 18 pollici «Nogaro» e rivestimenti dei sedili in Alcantara o in pelle «Vienna».

Il debutto in fiera per la Golf GTD Variant è previsto al Salone dell’Automobile di Ginevra dal 5 al 15 marzo 2015. Il lancio sul mercato svizzero è invece fissato nel mese di maggio

* Golf GTD Variant (184 CV), cambio manuale a 6 marce, prezzo di listino CHF 43'700.–, dedotto il «Bonus Swiss Netto» del 15%. Prezzo consigliato non vincolante in CHF incl. 8% IVA

Share this: