Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
3.5.2019, 9:50 - Archivio

Avvicendamento di personale presso il marchio Volkswagen

  • Il Brand Director Peter Schmid lascia Volkswagen per diventare nuovo esperto della mobilità elettrica del marchio Audi
  • È stata avviata la ricerca di un successore per la direzione del marchio VW

Dopo quasi due anni e mezzo in veste di Brand Director di Volkswagen, Peter Schmid lascia il marchio alla fine di aprile 2019 per affrontare una nuova sfida all’interno di AMAG Import SA. Peter Schmid diventa il nuovo esperto della mobilità elettrica del marchio Audi. In questa veste, dal 1° maggio 2019 assume la direzione dell’Audi e-tron Experience Center in Utoquai a Zurigo. Fino alla nomina del successore, Oliver Stegmann, Director Brand Divisions, guiderà ad interim il marchio Volkswagen in Svizzera.

All’inizio del 2017 Peter Schmid ha assunto la direzione del marchio Volkswagen in Svizzera. Con grande passione e impegno, ha guidato il marchio più popolare e più venduto del Paese. L’anno scorso ha avuto modo di festeggiare l’importante 70° anniversario di Volkswagen in Svizzera. Dopo circa 27 mesi come Brand Director Volkswagen, Peter Schmid ha deciso di lasciare la direzione del marchio VW alla fine di aprile 2019 per affrontare una nuova sfida in seno ad AMAG Import SA.

Negli ultimi anni, Peter Schmid ha acquisito una vasta conoscenza ed esperienza nella vendita di automobili con motore a combustione. Nel dicembre 2011 è approdato ad AMAG come responsabile vendite SEAT, diventando in seguito responsabile del marchio e da febbraio 2017 anche responsabile del marchio Volkswagen. Ma il mondo sta cambiando. Nel prossimo futuro, l’elettromobilità si trasformerà in una forma di propulsione ampiamente diffusa e plasmerà in modo duraturo il modo di muoversi nel nostro Paese.

Peter Schmid si è prefissato per il futuro il compito di dare attivamente forma a questo cambiamento e ha trovato presso il marchio Audi il suo nuovo ambito di attività nella funzione di esperto di mobilità elettrica. In questa veste, dal 1° maggio 2019 assume la direzione dell’Audi e-tron Experience Center in Utoquai a Zurigo. Acquisirà così una preziosa esperienza nella mobilità elettrica per il marchio Audi e per l’intera organizzazione AMAG.

AMAG Import SA ringrazia Peter Schmid per la sua instancabile dedizione e il suo grande impegno nei confronti del marchio Volkswagen e gli augura buona fortuna nel suo nuovo settore di attività. È stata avviata la ricerca di un successore. In attesa della nomina, il suo superiore Oliver Stegmann, Director of Brand Divisions, assumerà ad interim anche la direzione del marchio Volkswagen.

Share this: