25.1.2024, 13:55

«Best Cars 2024»: la T-Roc e la Polo conquistano il podio

  • Volkswagen due volte sul podio nella classifica «Best Cars 2024»:
  • La T-Roc trionfa nella categoria «Small SUV/Crossover»
  • La Polo conquista il 3° posto tra le utilitarie compatte
  • 30° edizione del premio dei lettori «Best Cars»

Cham. Sono stati resi noti i vincitori della 30° edizione del premio dei lettori «Best Cars» della rivista auto-illustrierte. Il marchio Volkswagen ha portato a casa ben due posti sul podio. La T-Roc ha trionfato nella categoria dei piccoli SUV e dei crossover, ottenendo il primo posto nella classifica dei lettori. La Polo ha invece conquistato il terzo posto nella categoria delle utilitarie compatte.

Il premio dei lettori «Best Cars», bandito dalla rivista auto-illustrierte, è andato in scena per la 30° volta. La votazione «Best Cars 2024» è stata condotta contemporaneamente da sei riviste automobilistiche in tutto il mondo. I lettori sono stati chiamati a scegliere tra 455 modelli in 13 diverse categorie. Dopo essersi guadagnata il secondo gradino del podio la scorsa edizione, quest’anno la T-Roc ha migliorato il proprio piazzamento risultando la vincitrice nella classe dei piccoli SUV e dei crossover. Il terzo posto, quindi la medaglia di bronzo, se lo è aggiudicata l’apprezzatissima Polo, che nel 2023 è stata la seconda Volkswagen più venduta.

La T-Roc domina la classifica «Best Cars 2023».
La T-Roc emerge come il SUV compatto più amato tra le «Best Cars 2024».  Le lettrici e i lettori della rivista auto-illustrierte le hanno attribuito il primo posto nella categoria dei piccoli SUV e dei crossover. Caratterizzati da elementi di design originali negli esterni, oltre a comandi intuitivi e numerosi sistemi di assistenza, i due modelli crossover T-Roc e T-Roc Cabriolet hanno un forte carattere. Ma anche gli interni di entrambi i modelli si presentano moderni e pregiati. Tra le varie caratteristiche, l’equipaggiamento di serie include fari a LED, Digital Cockpit, display per l’infotainment da 8,0 pollici e volante multifunzionale. Tra i sistemi di assistenza opzionali spiccano l’«IQ.DRIVE Travel Assist» e l’«ACC predittivo». Il prezzo di base della T-Roc con motore 1.0 TSI è di CHF 28’400.–, mentre la T-Roc Cabriolet è disponibile a partire da CHF 42’300.–. Nel 2025 verrà lanciata la prossima generazione della T-Roc.

La Polo occupa il terzo posto nella classifica «Best Cars 2023».
La Polo è salita nuovamente sul podio del premio dei lettori «Best Cars», organizzato dalla rivista auto-illustrierte, nella categoria delle utilitarie. La vettura è dotata di serie del Digital Cockpit. Gli strumenti digitali e il sistema di infotainment si fondono in un’unità dai comandi intuitivi. La Polo ridefinisce gli standard della sua categoria grazie al connubio, naturalmente di serie, di informazione, comunicazione e intrattenimento. La guida semiautonoma, i fari a LED Matrix e gli altri sistemi di assistenza e comfort di veicoli di categoria superiore aumentano la sicurezza alla guida e la rendono un’auto adatta anche alle tratte più lunghe. La versione sportiva, la Polo GTI, conquista gli automobilisti grazie a tecnologie intelligenti, prestazioni elevate e caratteristiche di guida specifiche. Il motore TSI da 2 litri a forte ripresa da 152 kW (207 CV) e 350 Nm di coppia, unito al telaio sportivo appositamente progettato, assicurano la sensazione di guida tipica delle GTI targate Volkswagen. I prezzi della Polo Life con motorizzazione da 70 kW (95 CV) partono da CHF 24’100.–, mentre la Polo GTI è disponibile a partire da CHF 39’100.–.

 

Share this: