Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
11.9.2015, 14:51 - Archivio

Golf Sportsvan: nuova gamma R-Line

- Dettagli esclusivi per la dotazione esterna e interna
- Esposta per la prima volta al Salone dell'automobile di Francoforte (IAA)

La tendenza a personalizzare le vetture nuove prende sempre più piede. Soprattutto le caratteristiche dinamiche della dotazione sono richieste come mai prima d’ora. Volkswagen asseconda questa tendenza, fra l’altro, con i nuovi pacchetti «R-Linie». Gli specialisti di Volkswagen R GmbH hanno sviluppato due pacchetti «R-Line» appositamente per la Golf Sportsvan, che farà il suo debutto di fronte al pubblico mondiale per la prima volta al Salone dell’automobile di Francoforte.

Il pacchetto «R-Line» comprende una gamma completa di equipaggiamenti per esterni e interni. Chi desidera tralasciare la personalizzazione della dotazione interna, può limitarsi alla rielaborazione sportiva della carrozzeria scegliendo il pacchetto «R-Line» per esterni.

Col pacchetto «R-Line» per esterni la Golf Sportsvan è dotata di un paraurti con design completamente nuovo con griglie di ventilazione ed elementi cromati (anteriori) nel design R-Line e prese d’aria specifiche R-Line. Nell’area posteriore è integrato inoltre un diffusore sempre nel design R-Line. Rientrano nel pacchetto per esterni anche i terminali tubolari cromati dello scarico, i fari posteriori oscurati e i longheroni laterali maggiorati in tinta con la carrozzeria. Entrambi i pacchetti vengono integrati con un listello di design con il logo «R-Line» anteriormente, sui componenti laterali e sulle portiere.

Il pacchetto «R Line» per interni si contraddistingue soprattutto grazie ai suoi sedili sportivi esclusivi. Questi sono impreziositi dalla fascia centrale del sedile realizzata col materiale «Race», mentre i finachetti sono in microfibra «San Remo». Nella parte anteriore del sedile è presente la scritta «R-Line». I rivestimenti delle portiere sono abbinati ai sedili. Inoltre, la Golf Sportsvan è impreziosita da inserti decorativi in «Black Lead Grey», battitacco con scritta «R-Line», tappetini con cucitura ornamentale di contrasto e pedaliera con poggiapiedi in acciaio inossidabile. Le opzioni includono anche il rivestimento nero del cielo e un rivestimento colorato abbinato della leva del cambio. Da notare anche la finezza del dettaglio: le diverse cuciture ornamentali sono in colore di contrasto (leva del cambio, volante sportivo multifunzione «R-Line», bracciolo centrale, rivestimento portiere e tappetini). Non da ultimo: il sistema la scritta «R-Line» come schermata iniziale.

A prescindere da quanto sopra, per la Golf Sportsvan Volkswagen offre anche il pacchetto sportivo «R-Line» con sterzo progressivo, vetri posteriori e lunotto oscurati (al 65%) e assetto sportivo ribassato (carrozzeria ribassata di 15 mm). Inoltre, «R-Line»: cerchio da 17 pollici «Salvador» nonché da 18 pollici «Marseille», «Salvador» (design come il cerchio da 17 pollici) e «Serron».

 

11 settembre 2015, Comunicazione Volkswagen

 

AMAG Automobil- und Motoren AG
Comunicazione Volkswagen

Livio Piatti
Resp. PR
Aarauerstrasse 20
5116 Schinznach-Bad
Telefono 056 463 94 61
Telefax 056 463 93 52
E-mail: vw.pr@amag.ch
Internet: www.volkswagen.ch

 

 

Share this: