Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
14.4.2023, 11:35 - Archivio

Il conto alla rovescia è iniziato: anteprima mondiale della ID.7 Il 17 aprile in contemporanea in Europa, Cina e Nord America

  • La prima mondiale della nuova ID.7 può essere seguita in diretta streaming: https://www.volkswagen-newsroom.com/de/livestream-5455
  • Il futuro modello di punta della famiglia ID. con generosa disponibilità di spazio, nuovo motore efficiente e tecnologie premium è destinato ai mercati globali
  • Volkswagen accelera l’offensiva elettrica con dieci nuovi modelli ID. entro il 2026

La suspense aumenta: lunedì prossimo, 17 aprile, la nuova ID.7 festeggerà il suo debutto mondiale in contemporanea in Europa, Cina e negli Stati Uniti. Lunga quasi cinque metri, dotata di un nuovo motore elettrico efficiente, elevata autonomia e tecnologie premium, la ID.7 si posiziona nella fascia top della classe media. Dopo la nuova ID.3 e il prototipo della compatta ID. 2all, la comoda berlina da turismo è la terza nuova auto elettrica che Volkswagen presenta quest’anno. Fanno tutte parte dei dieci nuovi modelli ID. complessivi che Volkswagen porterà sul mercato entro il 2026, in Europa, ma anche in altre regioni del mondo, come gli Stati Uniti e la Cina.

«Parallelamente all’offensiva elettrica in Europa, ci stiamo concentrando anche sull’Asia e sull’America del Nord: la ID.7 è un modello estremamente importante per Volkswagen in Cina, Canada e negli Stati Uniti. Convince per la generosa offerta di spazio, gli innovativi sistemi di assistenza e moderne funzionalità, come un Infotainment di fascia alta: con il primo modello di punta completamente elettrico di Volkswagen i nostri clienti ricevono un vero pacchetto premium», spiega Imelda Labbé, responsabile Vendite, Marketing e After Sales del marchio Volkswagen.

In linea con la rilevanza a livello internazionale del modello, la prima mondiale si terrà il 17 aprile con collegamenti con la Cina, gli Stati Uniti e quattro metropoli europee. La diretta streaming avrà inizio alle ore 14.

La nuova ID.7 rappresenta per Volkswagen un’ulteriore pietra miliare nel percorso verso l’offerta di una gamma di modelli completamente elettrica. Già nel 2026 Volkswagen offrirà il più ampio portafoglio di veicoli elettrici di qualsiasi altro produttore in Europa: dal modello base ID. 2all a un nuovo SUV elettrico compatto fino alla ID.7 come modello elettrico di punta.

La ID.7 sarà il prossimo modello elettrico globale. In Cina, la ID.7 completerà verso l’alto la gamma delle serie elettriche ID.3, ID.4 e ID.6. Anche sul mercato nordamericano in futuro verranno lanciati tre nuovi modelli ID. Nel 2023 è previsto l’inizio delle vendite dell’ID. Buzz negli Stati Uniti e in Canada, seguito nel 2024 dalla ID.7. Insieme alla ID.4 prodotta a Chattanooga, la ID.7 e l’ID. Buzz accelereranno l’offensiva elettrica in America. Entro il 2027 Volkswagen investirà più di sette miliardi di euro in Nord America nella trasformazione elettrica e digitale del marchio Volkswagen.

Inizia la produzione di serie a livello mondiale. Per il mercato europeo e quello nordamericano, la ID.7 verrà prodotta nello stabilimento tedesco di Emden. Volkswagen ha investito più di un miliardo di euro per convertire la sede in Germania settentrionale in uno stabilimento per la mobilità elettrica. In Cina le versioni corrispondenti della ID.7 saranno prodotte localmente.

 

Share this: