Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
1.7.2019, 17:11 - Archivio

Il nuovo modello di punta del marchio: Touareg V8 TDI si può ordinare fin da subito

  • Prestazione straordinaria: la Touareg V8 TDI da 310 kW/421 CV raggiunge una coppia di 900 Nm
  • Il nuovo motore high-tech a otto cilindri soddisfa la norma antinquinamento Euro 6d-TEMP
  • Un partner forte per la vita di tutti i giorni grazie al carico rimorchiabile da 3,5 t

Schinznach-Bad – La Volkswagen più potente nell’attuale gamma di modelli può essere ordinata da subito: La Touareg V8 TDI. Con 310 kW/421 CV figura tra i più potenti SUV con motore diesel. La coppia massima del motore a otto cilindri da 4,0 litri raggiunge, con 900 Nm, il livello delle supersportive. Non importa se si viaggia a velocità ridotta, su percorsi veloci o fuoristrada: questa potenza garantisce proprietà di trazione straordinarie e rende la Touareg V8 TDI una partner affidabile nella vita di tutti i giorni. Come tutti i motori V6 della serie, anche la versione V8 soddisfa la norma sulle emissioni Euro 6d-TEMP.

Il dinamismo con cui si muove la Touareg V8 TDI è ben esemplificato dal valore di accelerazione di 4,9 secondi con cui passa da 0 a 100 km/h. Le sue qualità si estendono però anche ad altri settori: che si tratti di cavalli, barche o macchine per edilizia, il suo elevato carico rimorchiabile di 3,5 tonnellate combinato con la trazione integrale permanente 4MOTION la rende la vettura ideale per hobby e lavoro. Basta premere un pulsante per la ritrazione e l’estrazione del relativo gancio di traino (disponibile come optional).

Tra gli elementi di serie presenti a bordo della nuova Touareg V8 TDI troviamo inoltre le sospensioni pneumatiche a quattro angoli, un portellone posteriore ad apertura e chiusura elettrica, sedili comfort in pelle «Vienna», un impianto di allarme antifurto, pedali in acciaio inossidabile, il pacchetto «Luce e visibilità» (anche con commutazione automatica delle luci di guida) così come cerchi in lega leggera da 19 pollici di tipo «Tirano». Gli acquirenti del nuovo modello di punta potranno inoltre scegliere tra i pacchetti di design di serie «Elegance» e «Atmosphere». «Elegance» è ispirata a un mondo di interni tecnici, dominato da metallo e tonalità vicine ad esso. «Atmosphere» propone interni caldi, in cui dominano il legno e i toni naturali. I sedili e i pannelli delle porte sono in pelle per entrambe le versioni (tipo «Vienna»). Inoltre per la Touareg V8 TDI è disponibile l’equipaggiamento sportivo R-Line così come per tutti i modelli della serie.

La Touareg V8 TDI mette inoltre a disposizione un’ampia gamma di sistemi di assistenza: tra questi figurano tecnologie come l’assistenza alla visione notturna «Night Vision» (riconosce tramite telecamera termica animali e persone al buio), l’«assistente alla guida in colonna» (sterzata e mantenimento in corsia semiautomatiche, accelerazione e frenata fino a 60 km/h), un «assistente agli incroci» (reagisce al traffico trasversale davanti alla Touareg), uno sterzo integrale attivo (rende la Touareg maneggevole come una vettura compatta) e un display head-up proiettato nel parabrezza (Windshield Head-up Display), che permette di visualizzare le informazioni più importanti nel campo visivo del conducente.

La nuova Touareg V8 TDI è disponibile in Svizzera a partire da CHF 100’900.–.

 

Share this: