Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
3.8.2015, 13:42 - Archivio

Innovativo head-up-display per la nuova Passat

- Primo modello Volkswagen dotato di head-up-display
- I dati di marcia importanti per la vettura compaiono nel campo visivo del conducente
- Disponibile in Svizzera a partire dall’autunno 2015

Uno degli highlight dell’ottava generazione Passat è il nuovo head-up display. I dati di marcia importanti per la vettura e i messaggi di allerta vengono proiettati direttamente nel campo visivo del conducente su un pregevole schermo a scomparsa. A partire da subito la novità tecnica può essere ordinata, a richiesta, per l’intera gamma Passat* – Passat Berlina, Passat Variant, Passat Alltrack e Passat GTE – al prezzo di CHF 580.–.

Con il tasto dedicato, il display trasparente viene estratto e passa dalla posizione retrostante il quadro strumenti al campo visivo primario. Velocità, segnaletica, l’attività dei sistemi di assistenza alla guida e altre funzioni vengono visualizzate sul display da 10 x 15 cm. Con 480 x 240 pixel il display vanta una risoluzione molto nitida.

Anche i dati relativi alla navigazione o i messaggi di allerta possono essere visualizzati sull’head-up-display. Lo sguardo non si distoglie dalla strada mentre le informazioni vengono visualizzate dal conducente a una distanza virtuale di due metri dalla vettura. Il vantaggio: la proiezione di messaggi di allerta nel campo visivo diretto del conducente riduce il tempo di reazione, evitando allo stesso di dover mettere spesso a fuoco punti diversi della strada.

Il conducente può decidere quali informazioni visualizzare (velocità attuale, limiti di velocità, indicazioni relative alla navigazione, ecc.) attraverso il menu del sistema di infotainment stesso. L’head-up-display viene attivato da un comando separato, alloggiato accanto alla manopola per le luci. In caso di mancato utilizzo, il display scompare di nuovo – protetto dalla polvere – nel quadro strumenti.

In Svizzera l’head-up display è disponibile per l’intera gamma Passat a partire dall’autunno 2015 al prezzo di CHF 580.–.  

*A partire dalla variante di equipaggiamento Comfortline.

Share this: