21.12.2023, 10:02

La nuova Passat è ordinabile da subito in Svizzera.

  • La nona generazione della Passat è ordinabile da subito in Svizzera.
  • Cockpit di nuova generazione con ampi display e menu intuitivo.
  • Grande comfort di viaggio grazie alla straordinaria spaziosità, all’efficace isolamento acustico, ai nuovi sedili e alla regolazione dell’assetto «DCC Pro» disponibile come optional.
  • Modello di lancio Business 1.5 eTSI con ricco equipaggiamento a partire da CHF 52’000.–.

Wolfsburg/Cham – La nona generazione della Passat, completamente rinnovata, è ordinabile da subito in Svizzera. Il modello conquista grazie al nuovo design aerodinamico, all’elevata qualità e ai nuovi motori efficienti. La consegna della nuova Passat, offerta esclusivamente nella spaziosa versione Variant, inizierà nel primo trimestre del 2024. Con oltre 34 milioni di esemplari venduti finora, la Passat rientra a pieno titolo tra i modelli più venduti del marchio Volkswagen. Il modello di lancio Passat Business con un ricco equipaggiamento e il motore eTSI da 110 kW è disponibile già a partire da CHF 52’000.–.

Nuova doppietta Volkswagen in cima alla classifica della categoria media: con la Passat e l’altrettanto nuova ID.7, completamente elettrica, in futuro Volkswagen avrà due serie di modelli ultramoderni per la classe delle vetture medie dai grandi volumi nel suo programma. La nuova Passat copre l’intera gamma dei motori a benzina (TSI), diesel (TDI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in (eHybrid). Con un’autonomia elettrica fino a 100 km e una funzione di ricarica rapida in CC, i modelli eHybrid ottimizzati spianeranno la strada all’elettromobilità: sono infatti stati pensati per tutti gli automobilisti che desiderano guidare in modalità elettrica su brevi e medie distanze, ma che vogliono percorrere lunghi tragitti senza fermarsi a ricaricare. Al momento del lancio sul mercato, la nuova Passat sarà disponibile dapprima con motori della classe da 110 kW (150 CV), particolarmente apprezzata. Oltre al modello di lancio Passat Business 1.5 eTSI da CHF 52’000.–, a breve sarà disponibile anche la versione entry-level, la Passat Base eTSI (prezzo non ancora stabilito). Entrambe sono dotate di una propulsione mild hybrid (tecnologia a 48 V), utilizzata per la prima volta in questa serie di modelli. È inoltre disponibile una potente versione 2.0 TDI da 110 kW (150 CV) con un ricco equipaggiamento di serie.

La Passat più grande di tutti i tempi: grazie alla sua spaziosità, la nuova Volkswagen si lascia alle spalle i limiti consueti della categoria: il passo più lungo di 50 mm rispetto al modello precedente favorisce soprattutto la libertà di movimento per le gambe nella parte posteriore. Con un volume del bagagliaio, anch’esso notevolmente aumentato, che arriva fino a 1920 litri (prima era di 1780 litri), la nuova Passat è la perfetta tuttofare per il lavoro e il tempo libero.

Interni di nuova generazione: Volkswagen ha completamente ridisegnato gli interni di alta qualità. Tra le caratteristiche salienti si annovera l’ampia area display dalla struttura chiara e con un display di serie da 32 cm (12,9 pollici), mentre come optional è disponibile un display con diagonale dello schermo da 38 cm (15 pollici). La base tecnologica è costituita dal sistema modulare di infotainment (MIB4) di ultima generazione. La nuova Passat condivide la struttura del menu e la grafica anche con i modelli ID. completamente elettrici.

La Passat detta gli standard anche in fatto di comfort, come dimostra in particolare il nuovo telaio adattivo opzionale «DCC Pro». I primi ammortizzatori a due valvole montati su una Volkswagen offrono un incredibile mix di dinamismo e comfort. Inoltre, la nuova Passat è dotata per la prima volta di un sistema di regolazione della dinamica di guida di serie, che garantisce proprietà di maneggevolezza particolarmente neutre, stabili, agili e precise. I sedili ergoActive, disponibili come optional, con un nuovo massaggio pneumatico a punti di pressione, aumentano il comfort soprattutto sulle lunghe distanze.

Equipaggiamento di base con un’ampia dotazione di serie: la nuova Passat è configurabile nelle quattro versioni d’equipaggiamento «Base», «Business», «Elegance» e «R-Line», tutte notevolmente migliorate rispetto al modello precedente. Già l’equipaggiamento di base «Passat» presenta caratteristiche quali i nuovi display del MIB4, il sistema di segnalazione Car2X, App-Connect (integrazione wireless di Apple e Android), un climatizzatore automatico, interfacce USB-C con potenza di ricarica di 45 W nella parte anteriore, barre sul tetto nere, fari a LED, luci posteriori a LED e numerosi sistemi di assistenza.

La nuova Passat è ordinabile da subito in Svizzera. Il modello di lancio Business con un ricco equipaggiamento e il motore eTSI da 110 kW è disponibile già a partire da CHF 52’000.–. A breve sarà disponibile anche la versione entry-level, la Passat Base eTSI (prezzo non ancora definito). La nuova Passat verrà lanciata sul mercato svizzero nella

Share this: