20.2.2024, 16:02

La nuova T-Cross: da provare subito

 

  • La nuova T-Cross debutta con un equipaggiamento di serie notevolmente ampliato e un importante aggiornamento tecnologico.
  • Design affinato con nuovi fari a LED e nuove luci posteriori a LED di serie
  • Gli interni ridisegnati convincono per l’elevata qualità dei materiali e una nuova generazione di infotainment.
  • Ora disponibile presso i concessionari svizzeri:
  • la nuova T-Cross è disponibile da subito per un giro di prova.
  • Interessante rapporto qualità-prezzo: i prezzi partono da CHF 25’400.–.

Cham – La nuova T-Cross è arrivata in Svizzera: il SUV più compatto del marchio Volkswagen si presenta con esterni dal design grintoso e nuovi fari e luci posteriori a LED di serie.  Inoltre, l’abitacolo è stato dotato di un nuovo cruscotto con superfici raffinate e una nuova generazione di infotainment. Al contempo, Volkswagen ha ampliato l’equipaggiamento di serie della T-Cross, che in soli tre anni ha venduto circa 1,2 milioni di esemplari. La nuova T-Cross è disponibile da subito per un giro di prova presso i partner Volkswagen ufficiali in Svizzera. Per il SUV Volkswagen più compatto il prezzo parte da CHF 25’400.–.

Dall’esterno, la T-Cross è facilmente riconoscibile dalla parte frontale e posteriore ridisegnate, in cui sono integrati i nuovi fari e le luci di marcia diurna LED, oltre che le luci posteriori LED. Volkswagen ha rielaborato completamente anche i «fari LED Matrix IQ.LIGHT», disponibili per la prima volta per la T-Cross. Il cuore dell’abitacolo della nuova T-Cross è il display dell’infotainment montato a sbalzo dal funzionamento sofisticato. La diagonale del touchscreen di serie è di 20,3 cm (8,0 pollici), mentre nella versione top di gamma, il display vanta una diagonale dello schermo di 23,4 cm (9,2 pollici). Tutte le versioni della cinque posti a quattro porte saranno inoltre dotate di serie di strumenti digitali. Anche il cruscotto della T-Cross è stato completamente ridisegnato: come nei modelli Volkswagen più grandi, è caratterizzato da materiali superficiali nettamente più pregiati e da morbide imbottiture. L’abitacolo della T-Cross impressiona per la generosa spaziosità perfetta per ospitare fino a cinque persone, i sedili posteriori spostabili di 140 mm e il vano di carico estremamente variabile. Quando tutti i posti sono occupati, il volume del bagagliaio della T-Cross spazia da 385 fino a 455 litri con un carico fino all’altezza dei sedili posteriori. A partire dalla linea d’equipaggiamento «Life», lo schienale del sedile del passeggero anteriore è ribaltabile di serie, in modo che anche il trasporto di oggetti ingombranti lunghi fino a 2,4 metri non sia più un problema. La T-Cross è uno dei pochi veicoli al mondo di questa classe a essere dotata dell’optional «Travel Assist». Allo stesso tempo, la Volkswagen è in grado di mantenere la corsia grazie al «Lane Assist». Se la nuova T-Cross è dotata di cambio DSG, gestirà il traffico stop-and-go in automatico.

La nuova T-Cross viene offerta con tre efficienti motori turbo a benzina (TSI) con una potenza di 70 kW (95 CV), 85 kW (115 CV) e 110 kW (150 CV). Sono disponibili quattro equipaggiamenti: «T-Cross Basis», «Life» e le due versioni top di gamma «Style» (elegante) e «R-Line» (sportiva). Una novità per la T-Cross sono le tre verniciature «Grape Yellow», «Clear Blue metallizzato» e «Kings Red metallizzato».

La T-Cross è disponibile da subito per un giro di prova presso tutti i partner ufficiali Volkswagen svizzeri. I prezzi per il SUV più compatto del marchio Volkswagen partono da CHF 25’400.–. Anche il modello speciale T-Cross UNITED ha un prezzo interessante con un vantaggio cliente di CHF 1980.–. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del marchio Volkswagen www.volkswagen.ch.

Share this: