Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.6.2020, 15:58 - Archivio

La nuova Volkswagen Arteon: si alza il sipario con l’anteprima mondiale virtuale del 24 giugno

  • Anteprima mondiale Arteon il 24 giugno
  • La berlina dinamica Arteon1 è stata rivisitata
  • Nuova variante della carrozzeria come Arteon Shooting Brake
  • Valorizzazione a 360 gradi della serie di modelli grazie ai nuovi motori high-tech e agli intelligenti sistemi di comfort e assistenza

Wolfsburg/Cham. L’Arteon incarna la Gran Turismo di Volkswagen: d’avanguardia, carica di energia ed efficiente. Ora Volkswagen alza il sipario sulla nuova Arteon. In futuro, oltre alla classica Gran Turismo, verrà offerta anche una seconda versione della serie di modelli come Shooting Brake1, ovvero una variante dinamica ed elegante che conquista con il concetto flessibile di una Variant. Klaus Bischoff, responsabile del design del Gruppo Volkswagen nonché di quello del marchio Volkswagen ha dichiarato: «Con l’Arteon Shooting Brake abbiamo una nuova combinazione equilibrata di velocità, potenza e spazio.»

In occasione del debutto di entrambe le versioni dell’Arteon, Volkswagen presenterà un radicale aggiornamento della serie di modelli. Gli interni dell’Arteon presentano un cockpit completamente rivisitato che concretizza il carisma esclusivo di questi modelli. A ciò si aggiungono i più recenti sistemi dell’infotainment modulare (MIB3), che garantiscono la migliore connessione alla rete. Inoltre, a livello tecnico la gamma di motori è stata rivisitata.

Tutti i motori sono accomunati dall’elevata efficienza e dalle coppie potenti e a emissione ridotta. Il massimo dell’efficienza viene raggiunto grazie alle innovative tecnologie dei motori e di scarico, pronte per affrontare il futuro. Inoltre, anche i sistemi di assistenza intelligenti trovano spazio nella serie di questi modelli d’avanguardia.

Un esempio: grazie al «Travel Assist», all’occorrenza è possibile guidare i nuovi modelli Arteon approfittando della massima assistenza entro i limiti del sistema. Fino ai 210 km/h, questi veicoli pensati appositamente per le lunghe percorrenze possono sterzare, accelerare e frenare autonomamente, mentre il conducente potrà tenere tutto sotto controllo.

L’anteprima mondiale e le informazioni dettagliate sull’Arteon e l’Arteon Shooting Brake seguono. In futuro la versione berlina dell’Arteon non sarà più disponibile sul mercato svizzero.

 

Share this: