Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
30.1.2023, 17:14 - Archivio

La Polo è l’utilitaria più amata secondo «Best Cars 2023»

  • Volkswagen due volte sul podio di «Best Cars 2023»
  • La Polo vince nella categoria delle utilitarie
  • La T-Roc al secondo posto nella categoria «Small SUVs/Crossover»
  • 29a edizione del sondaggio tra i lettori «Best Cars»

Cham. Sono stati eletti i vincitori della 29a edizione del sondaggio tra i lettori «Best Cars». Volkswagen può ritenersi soddisfatta per i due posti sul podio ottenuti nella votazione «Best Cars 2023». La Polo ha convinto le lettrici e i lettori, conquistandosi il primo posto nella categoria delle utilitarie. La T-Roc si è aggiudicata un eccellente secondo posto tra i piccoli SUV e crossover.

Per la 29a volta auto-illustrierte ha condotto la votazione «Best Cars». La votazione «Best Cars 2023» è stata condotta contemporaneamente da sei riviste di auto in tutto il mondo. Il pubblico ha potuto scegliere tra 422 modelli in 13 categorie. La Polo è molto apprezzata dagli svizzeri. Nelle statistiche di vendita svizzere relative a tutte le categorie del 2022, la vettura è stata nuovamente inserita nella top 15. Tra le Best Cars 2023 si è persino aggiudicata il titolo tra le utilitarie. La T-Roc occupa un soddisfacente secondo posto tra i SUV e i crossover.

La Polo vince nel sondaggio «Best Cars 2023»
La Polo è in testa nella categoria delle utilitarie nel sondaggio tra i lettori di auto-illustrierte «Best Cars 2023». La vettura è dotata di un cockpit digitale di serie. Gli strumenti digitali e il sistema di infotainment si fondono in un’unità dall’uso intuitivo. La Polo ridefinisce gli standard della sua categoria grazie al connubio, naturalmente di serie, di informazione, comunicazione e intrattenimento. La guida semiautonoma, i proiettori a LED Matrix e gli altri sistemi di assistenza e comfort presenti su veicoli di categoria superiore aumentano la sicurezza della guida e la comodità per le tratte più lunghe. La versione sportiva, la Polo GTI, convince per le tecnologie intelligenti, le prestazioni elevate e la precisione delle caratteristiche di guida. Il motore TSI da 2 litri a forte ripresa con 152 kW (207 CV) e 350 Nm di coppia unito al telaio sportivo specificamente tarato assicurano la sensazione di guida tipica delle GTI targate Volkswagen. I prezzi della Polo Life con motore da 70 kW (95 CV) partono da CHF 24’500.– e quelli della Polo GTI da CHF 35’900.–.

Argento per la T-Roc nel sondaggio «Best Cars 2023»
La T-Roc ha conquistato il 2° posto tra le «Best Cars 2023» grazie ai voti delle lettrici e dei lettori di auto-illustrierte. Caratterizzati da originali tocchi di design degli esterni, da grandi progressi in fatto di comandi e connettività nonché da sistemi di assistenza di ultima generazione, i due modelli crossover T-Roc e T-Roc Cabriolet sono destinati a proseguire sulla scia del successo della generazione precedente. Anche gli interni di entrambe le versioni si presentano più moderni e raffinati. L’equipaggiamento di serie include anche fari a LED, Digital Cockpit, un display per l’infotainment da 8,0 pollici e un volante multifunzionale di nuova concezione. Tra i sistemi di assistenza opzionali spiccano l’«IQ.DRIVE Travel Assist» e l’«ACC predittivo». Il prezzo di partenza per la nuova T-Roc con motore 1.0 TSI è di CHF 33’400.-. mentre la T-Roc Cabriolet è disponibile da CHF 40’100.–.

Share this: