Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
16.8.2022, 11:26 - Archivio

L’agosto Volkswagen all’insegna dei motori raffreddati ad aria

  • Ad agosto, vari raduni Volkswagen per gli appassionati del Maggiolino e del Bulli di tutta Europa
  • 20–21 agosto 2022: raduno internazionale Volkswagen vintage, 3280 Murten, vw-vintage.ch
  • 26–28 agosto 2022: raduno Cox & Dérivés, Castello, 1180 Rolle, www.facebook.com/MeetingVwdeRolle
  • 26–28 agosto 2022: raduno internazionale Cox & Co., 1660 Château d’Oex, coccinelle.ch

Cham. Dopo due anni di pausa forzata, ad agosto i fan dei motori raffreddati ad aria si danno appuntamento in una serie di raduni più o meno grandi in giro per la Svizzera. Uno di questi è il terzo raduno internazionale Volkswagen vintage di Murten, che il 20 e il 21 agosto accoglierà appassionati di Maggiolini e van Volkswagen provenienti da tutta Europa. La 10a edizione del raduno Cox & Dérivés a Rolle e il 22° raduno internazionale Volkswagen di Château-d’Oex si terranno invece in contemporanea nel fine settimana del 26–28 agosto.

Per gli appassionati del Maggiolino e dei van targati Volkswagen, agosto è un mese pieno di eventi da segnare sul calendario: in tutta la Svizzera si terranno infatti diversi raduni Volkswagen di varie dimensioni, tutti organizzati con entusiasmo e passione. Il weekend del 20 e 21 agosto è in programma la terza edizione del raduno internazionale Volkswagen vintage di Murten. Il pittoresco panorama sull’omonimo lago fa da sfondo a meravigliosi Maggiolini d’epoca dal 1939 al 1957 e a vecchi Bulli fino al 1967, ovviamente tutti nello stato originale con tanto di motore raffreddato ad aria. Non mancherà l’intrattenimento per grandi e piccini, tra area giochi, chioschi e musica retrò suonata da una nota orchestra jazz. E per rituffarsi negli indimenticabili anni Sessanta ci si scatena anche a ritmo di rock’n’roll in riva al lago di Murten.

Il fine settimana successivo, dal 26 al 28 agosto, si raddoppia: al raduno internazionale Volkswagen di Château-d’Oex, ormai giunto alla 22a edizione, gli appassionati di modelli Volkswagen con raffreddamento ad aria si danno appuntamento nelle Alpi vodesi, mentre al raduno internazionale Volkswagen organizzato dal club di Maggiolini Lemania sono attese 1500 vetture Volkswagen raffreddate ad aria. Con il motto «California dreaming», quest’anno la voglia di surf e libertà sarà protagonista. L’intrattenimento è assicurato sia ai piccoli fan che ai grandi appassionati di veicoli Volkswagen.

Negli stessi giorni, il castello di Rolle ospiterà il 10° raduno Cox & Dérivés. Anche in questo caso, protagoniste assolute dell’evento saranno le vetture con motori raffreddati ad aria.

Share this: