Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
17.2.2021, 16:13 - Archivio

Lancio della nuova ID.4 “Pure” a CHF 39’050.–

  • Modello di base ID.4 “Pure” ordinabile da subito in Svizzera a
    CHF 39’050.–
  • In offerta da subito sei nuove varianti ID.4 basate sulla batteria in assoluto più piccola con capacità netta di 52 kWh
  • Motore elettrico del modello “Pure” da 148 CV e del modello “Pure Performance” da 170 CV
  • Per entrambi i modelli “Pure” autonomia fino a 344 km
  • Design grintoso, ampio abitacolo, sistema di comando avveniristico

Cham. L’offensiva elettrica di Volkswagen prende velocità: dopo il successo registrato dall’edizione speciale ID.4 1ST lo scorso autunno, è il turno della prevendita in Svizzera di altri modelli della famiglia ID.4. Da subito è possibile ordinare sei nuove varianti basate sulla batteria in assoluto più piccola con capacità netta di 52 kWh. Come modello di base esiste già la versione “Pure” ordinabile a CHF 39’050.–. A marzo iniziano le prime consegne della ID.4 ai clienti svizzeri. Il SUV di Volkswagen a trazione esclusivamente elettrica è il primo nel suo genere che viaggia a zero emissioni locali e viene prodotto con un bilancio neutrale in termini di CO2.

Con il lancio della ID.4, Volkswagen sottolinea la propria ambizione di diventare leader di mercato a livello mondiale nel settore della mobilità elettrica. Fino al 2023, l’impresa investirà oltre undici miliardi di euro. Il marchio Volkswagen prevede di produrre 1,5 milioni di auto elettriche all’anno già entro il 2025. «La ID.4 fornirà in tal senso un contributo importante. Grazie a questo modello, Volkswagen ingrandisce la sua flotta con un veicolo completamente elettrico nel segmento che sta vivendo la crescita più marcata: la classe dei SUV compatti. Il lancio sul mercato della nostra prima auto globale rappresenta una pietra miliare per la strategia del marchio», afferma Ralf Brandstätter, amministratore delegato del marchio Volkswagen Autovetture. Nel 2020 Volkswagen ha triplicato le consegne di veicoli completamente elettrici e, con la sua famiglia ID., è già leader di mercato in numerosi paesi europei.

Dopo il successo registrato dall’edizione speciale ID.4 1ST lo scorso autunno, è il turno della prevendita in Svizzera di altri modelli della famiglia ID.4. Da subito è possibile ordinare sei nuove varianti basate sulla batteria in assoluto più piccola con capacità netta di 52 kWh. Sulla ID.4 Pure è montata una batteria con contenuto energetico netto di 52 kWh, che permette un’autonomia fino a 344 km (WLTP).

Per il momento, il motore elettrico della ID.4 Pure è disponibile in due versioni, a seconda del modello con una potenza rispettivamente di 125 kW (170 CV) o di 109 kW (148 CV). La motorizzazione di punta della ID.4 offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e si spinge in tutte le versioni a una velocità massima limitata elettronicamente di 160 km/h.

Come modello di base esiste già la versione Pure, da 148 CV, ordinabile a CHF 39’050.–.  La versione più potente Pure Performance, da 170 CV, invece costa CHF 40’700.–. Chi cerca un equipaggiamento supplementare può scegliere tra due ulteriori linee, la City e la Style, disponibili già nella versione di base Pure anche con il pacchetto Comfort e Infotainment.

A partire da aprile uscirà un altro modello della famiglia ID.4: il modello sportivo di punta ID.4 GTX con trazione integrale e 225 kW di potenza. Il lancio sul mercato è previsto per l’estate 2021.

Share this: