Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
27.2.2012, 11:30 - Archivio

Lancio sul mercato della più piccola Volkswagen

L’attesa è finalmente terminata: oggi Volkswagen dà il via all’introduzione sul mercato della up! In esclusiva per il lancio sul mercato, Volkswagen offre due varianti particolarmente pregiate: la black up! e la «gemella diversa» white up!. Tre le varianti d’allestimento che compongono la gamma di base: rispondono al nome di «take up!», «move up!» e «high up!». Il modello di base – la take up! con motore da 1 litro (60 CV) e cambio manuale a 5 rapporti – è in vendita già a partire da CHF 15'750.–. Un’auto grandiosa nonostante i suoi 3,54 metri di lunghezza: confortevoli sedili integrali, ausilio all’entrata «Easy Entry», sistema di navigazione e infotainment portatile «maps + more», grande tettuccio panoramico scorrevole e sollevabile, numerosi pratici vani portaoggetti e innumerevoli ulteriori possibilità d’equipaggiamento. E se a qualche cliente dovesse comunque ancora mancare qualcosa, può ricorrere all’ampia offerta di Accessori Originali Volkswagen. La piccola ha fatto furore già prima dell’immissione sul mercato: grazie alle cinque stelle ottenute nei crash test Euro NCAP per il suo elevato livello di sicurezza e grazie all’Euro NCAP Advanced Award per l’innovativa funzione di frenata d’emergenza «City», la up! è fra le automobili più sicure al mondo. La up! ha inoltre ricevuto l’ambito premio «Il Volante d’Oro», conferito da «Bild am Sonntag» e «Auto Bild» per le migliori novità in ambito automobilistico. Alla votazione ha partecipato una giuria composta da giornalisti specializzati, piloti, selezionati personaggi famosi, nonché oltre 260'000 lettori. Appena una settimana più tardi, AUTO ZEITUNG ha premiato la up! con il riconoscimento «Auto Trophy». Infatti, oltre 96'000 lettori hanno scelto – da una rosa di 393 veicoli – la up! come migliore automobile economica dell’anno.
Share this: