Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
27.7.2015, 12:52 - Archivio

Nuova Passat BlueMotion – ordinabile da subito

- Il modello diesel più sobrio della gamma si mette in evidenza per consumi contenuti che si attestano su 3,7 l/100 km ed emissioni di CO2 di 95 g/km
- Variant a partire da CHF 35'000.–, Berlina a partire da CHF 33'100.–
- Lancio sul mercato svizzero nel mese di ottobre 2015

La nuova Passat BlueMotion è attualmente il modello più parsimonioso ed ecocompatibile dell’intera gamma. La spaziosa vettura definisce standard innovativi con i suoi consumi contenuti pari a 3,7 l/100 km ed emissioni di CO2 di 95 g/km. La prevendita della nuova Passat BlueMotion ha inizio da subito. Come il modello precedente, la Passat BlueMotion è disponibile nelle versioni Berlina e Variant.

La nuova Passat BlueMotion è disponibile con un motore TDI da 1,6 litri ad alta efficienza (in abbinamento a un cambio manuale a 6 marce). Il gruppo eroga una potenza di 120 CV/88 kW e una coppia massima di 250 Nm. Con emissioni di CO2 di 95 g/km, sia la Berlina che la Variant forniscono indicazioni inequivocabili riguardo alla riduzione dei CO2. Il consumo di gasolio nel ciclo combinato di entrambe le varianti di carrozzeria si attesta su soli 3,7 l/100 km (ciclo urbano 4,3 l/100 km; ciclo extraurbano 3,3 l/100 km).

Questi valori ottimali sono possibili grazie alla combinazione di tecnica di propulsione efficiente, fattori chiave a livello tecnologico e interventi aerodinamici mirati. Così nella dotazione di serie rientrano anche i cerchi in lega da 16 pollici «Kopenhagen», una griglia di protezione del radiatore ottimizzata in termini aerodinamici e una tendina per radiatore.

La vettura improntata alla parsimonia nei consumi, inoltre, si riconosce da scritte «BlueMotion» sul radiatore, sui parafanghi e sul portellone del vano bagagli. La Passat BlueMotion è disponibile in versione Berlina da CHF 33'100.–, mentre i prezzi della Passat Variant BlueMotion partono da CHF 35'000.–. Il lancio sul mercato svizzero è previsto in ottobre.

Share this: