Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.12.2014, 17:46 - Archivio

Nuova Passat disponibile da subito nelle concessionarie

  • Il nuovo modello desta entusiasmo con innumerevoli novità che accrescono comfort, sicurezza e piacere di guida
  • Inoltre, da subito con possibilità di ordinare i pacchetti R-Line per la nuova Passat e la nuova Passat Variant

Ci siamo: la nuova Passat e la nuova Passat Variant sono disponibili a partire da subito nelle concessionarie svizzere. L’ottava generazione della bestseller si presenta con motori più parsimoniosi, peso ridotto e sistemi di assistenza alla guida, infotainment e comfort perfezionati. Il prezzo base per la nuova Passat è CHF 33'300.– per la berlina e CHF 35'400.– per la Variant.

L’ottava generazione dell’automobile di servizio di maggior successo in Europa non colpisce soltanto per il design elegante, a catturare l’attenzione sono anche numerose novità: oltre a nuovi propulsori dai consumi ottimizzati, si riscontrano nuovi elementi caratteristici quali lo strumento combinato digitale «Active Info Display» e sistemi di assistenza alla guida come Emergency Assist (arresto vettura in caso di emergenza), Trailer Assist (assistente per il rimorchio) e assistente di guida in colonna.

La Passat sarà inizialmente disponibile con due motori TSI. Grazie alla  tecnologia ACT (disinserimento cilindri) il propulsore 1.4 TSI (150 CV / 110 kW), ad esempio, consuma soltanto 4,9 l/100 km (Variant 5,1 l/100 km). Per le motorizzazioni diesel il cliente può scegliere tra quattro stadi di potenza. Al debutto il nuovo TDI Bi-Turbo, un gruppo propulsore particolarmente potente (240 CV) che eroga una coppia di 500 Nm. La straordinaria trasmissione di potenza è assicurata in questa variante dalla trazione integrale 4MOTION e da un cambio DSG a 7 rapporti, entrambi di serie. Tutti i gruppi soddisfano, di regola, la norma sui gas di scarico Euro 6 e sono equipaggiati con sistema start-stop più funzionamento in modalità di recupero. Rispetto al modello precedente è stato possibile ridurre i consumi e, analogamente, anche le emissioni di CO2, fino al 20 percento. La nuova Passat sarà disponibile con dieci motori turbo a iniezione diretta (a benzina / TSI e diesel / TDI) e con una gamma di potenze che va da 120 CV / 88 kW a 280 CV / 206 kW. Per la prima volta la gamma comprende anche una Passat GTE con trazione ibrida Plug-In e potenza di sistema di 218 CV / 160 kW; per questi altri derivati il lancio sul mercato è previsto nel 2015.

Inoltre, a partire da subito, i pacchetti di equipaggiamento R-Line  «Esterni» e «Interni» vanno ad arricchire l’offerta per la nuova Passat e la Passat Variant. Il look decisamente dinamico viene così ulteriormente accentuato. I prezzi partono da CHF 1'480.– per il pacchetto «Esterni» e da CHF 3'370.– per la combinazione di pacchetto «Esterni» e pacchetto «Interni».

Il prezzo base della nuova Passat ammonta a CHF 33'300.– per la berlina e a CHF 35'400.– per la Variant. L’ottava generazione circolerà a partire da subito sulle strade svizzere.

Share this: