Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.10.2015, 11:41 - Archivio

Nuova Touran in commercio da subito

- Nuovo design, spazi più generosi, ottimi voti in materia di sicurezza e nuovi sistemi di assistenza alla guida
- La perfetta integrazione dello smartphone garantisce condizioni eccellenti di connettività
- Disponibile a partire da CHF 26'800.–

La Touran, interamente progettata ex novo, è disponibile a partire da subito presso i saloni di vendita dei concessionari svizzeri Volkswagen. La nuova monovolume familiare si mette in luce con un design di sicuro impatto, che ha guadagnato sensibilmente in leggerezza e sportività.

Oltre a un abitacolo ampliato, poliedrico e versatile, Volkswagen propone per la Touran una lunga serie di sistemi di assistenza alla guida e infotainment. Secondo EuroNCAP, inoltre, si tratta di una delle automobili più sicure in Europa. Nonostante l’equipaggiamento supplementare e doti migliorate di comfort e sicurezza, l’apprezzata vettura familiare si è mantenuta al livello del modello precedente. I prezzi della nuova Touran partono da CHF 26'800.–.

La nuova Touran coniuga un aspetto spiccatamente sportivo e una schiera di intelligenti soluzioni di dettaglio. Così, ad esempio, gli interni sono stati oggetto di una rivisitazione integrale. Con un volume del bagagliaio fino a 1'980 litri, i sedili ribaltabili fino a formare una superficie completamente piana, occhielli di fissaggio Isofix su sei posti a sedere e fino a 47 vani portaoggetti, la Touran è un accompagnatore perfetto per gli spostamenti giornalieri, e non soltanto per le famiglie.

La Touran adotta la seconda generazione del sistema modulare di infotainment (MIB), che garantisce condizioni ottimali di connettività ed è provvista di funzione Car-Net «App Connect». Con «MirrorLink TM», «Android Auto» (Google)* e «CarPlay» (Apple) si possono installare le più svariate app direttamente dallo smartphone nel sistema di infotainment, per poi utilizzarle in modo sicuro dall’ampio display della vettura. Il servizio online Volkswagen «Guide & Inform» prevede inoltre servizi quali le indicazioni aggiornate sugli incolonnamenti, informazioni sui parcheggi liberi e indicazioni sulle stazioni di rifornimento più convenienti. Un ulteriore vantaggio: a partire da subito si possono combinare simultaneamente due telefoni.

Un’altra novità di particolare rilievo per le famiglie: grazie all’amplificazione vocale elettronica, anche gli occupanti del vano posteriore possono sentire chiaramente guidatore e passeggero anteriore, perché l’impianto vivavoce e gli altoparlanti abbinati al sistema di infotainment della Touran riproducono le voci in chiave amplificata.

La nuova Touran monta di serie l’innovativo freno multicollisione e il sistema di protezione degli occupanti proattivo. Su richiesta si può usufruire di numerosi sistemi di assistenza alla guida: tra questi rientrano la regolazione automatica della distanza ACC, Front Assist con funzione di frenata d’emergenza City, sistema di assistenza alla guida in colonna, Side Assist con assistenza all’uscita dal parcheggio e Trailer Assist (assistente per il rimorchio). Altre novità nella Touran sono anche la funzione automatica di apertura del portellone posteriore «Easy Open», attivata mediante movimento del piede, una scelta del profilo di guida e potenti fari a LED.

Completamente rinnovati anche i motori a benzina (TSI) e i motori diesel (TDI). Per il lancio sul mercato sono disponibili tre propulsori TSI da 110 CV / 81 kW, 150 CV / 110 kW e 180 CV / 132 kW. I motori TDI erogano 110 CV / 81 kW, 150 CV / 110 kW e 190 CV / 140 kW.

*In Svizzera non ancora disponibile perché non ancora autorizzato da  Google.

2 ottobre 2015, Comunicazione Volkswagen

Share this: