Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
27.8.2014, 11:17 - Archivio

Ordinabile a partire da subito: nuova Golf Edition

Volkswagen festeggia il quarantesimo compleanno della sua vettura bestseller con un elegante modello speciale celebrativo: la Golf Edition. Il modello può essere ordinato a partire da subito, i prezzi partono da CHF 32'350.–.

I raffinati interni della nuova Golf Edition sono caratterizzati da sedili sportivi di colore «marrone vulcano» con fianchetti in pelle Nappa e fasce centrali in Alcantara. A questi dettagli si aggiungono poi un cielo nero, rivestimenti dei montanti neri e il logo della città di Wolfsburg impresso sui sedili. La sofisticata immagine della Golf Edition è impreziosita da listelli sottoporta illuminati e da un volante in pelle nonché da un rivestimento del cambio in pelle, entrambi provvisti di una doppia cucitura colorata.

Nel complesso si può scegliere tra sette vernici diverse. Di serie il modello speciale monta cerchi da 17 pollici torniti con finitura a specchio del tipo «Singapore» (a richiesta: cerchi da 18 pollici «Serron») e presenta la speciale targhetta cromata appositamente disegnata per l’anniversario con la scritta «Edition». Anche in termini di equipaggiamento tecnico, la  Golf Edition convince per il display multifunzione «Premium», l’impianto radio «Composition Colour», il Park Pilot, la scelta del profilo di guida e numerosi sistemi di assistenza alla guida. Il modello speciale celebrativo, inoltre, adotta di serie il pacchetto invernale. A incrementare il comfort di marcia e la sicurezza a bordo della Golf Edition concorre anche il pacchetto luce e vista.

La Golf Edition si basa sulla variante di equipaggiamento Highline. I prezzi partono da CHF 32'350.–. La vettura può essere ordinata a partire da subito e circolerà sulle strade svizzere nel quarto trimestre.

Share this: