Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.10.2013, 11:23 - Archivio

Partner svizzeri Volkswagen premiati per la qualità del servizio

Partner svizzeri Volkswagen premiati per la qualità del servizio Volkswagen ha premiato le proprie 100 migliori aziende di servizio europee con il Volkswagen Service Quality Award (VSQA). La scorsa settimana, durante la premiazione a Dresda sono state elette le officine che negli scorsi dodici mesi hanno ottenuto i migliori risultati in termini di qualità del servizio e fidelizzazione della clientela. Tra tutte le aziende vi sono anche quattro partner svizzeri. Michael Horn, responsabile Aftersales della marca Volkswagen, al momento della premiazione ha speso parole d'elogio per il grande impegno manifestato dai partecipanti: «Il successo aziendale a lungo termine passa per forza attraverso valori d'eccellenza nel servizio assistenza e un'elevata soddisfazione della clientela – entro il 2018 intendiamo essere ai vertici di questa classifica con Volkswagen. Sono molto ottimista in tal senso alla luce dei recenti risultati e della crescita costante.» Quattro aziende svizzere tra le migliori 100 Fra i garage insigniti del Service Quality Award 2013 anche quattro aziende svizzere: nella categoria «Top Performer» troviamo l'Auto Inderbitzin AG di Brunnen e il Multimotor Garage di Siebnen. AMAG RETAIL Cham e ASAG Auto-Service AG di Rheinfelden sono state premiate come «Top Verbesserer» (aziende con i valori di miglioramento più significativi). «Quattro posti tra i migliori 100 partner di servizio Volkswagen in Europa è un ottimo risultato per un Paese piccolo come la Svizzera. È la prova provata della crescita continua della qualità del nostro servizio assistenza negli ultimi anni», spiega Giuseppe Ferrandino, responsabile del servizio Volkswagen Svizzera. Selezione severa Per qualificarsi al Volkswagen Service Quality Award le aziende partner conducono un sondaggio standard sull’arco di dodici mesi per rilevare il grado di soddisfazione dei clienti. Per la classifica del Service Quality Award, i criteri decisivi sono la fidelizzazione della clientela e la quota delle riparazioni ripetute. Quest’anno le migliori 100 aziende sono state invitate a Dresda per la manifestazione finale. Il Volkswagen Service Quality Award è stato assegnato per la prima volta nel 2008.   Didascalia: Vincitori Service Quality Award Volkswagen (Da sin.) Kurt Ziltener, AMAG RETAIL Cham; Florian Russi, Auto Inderbitzin AG, Brunnen; Jens Metzner, After Sales Europa Volkswagen AG; Xaver Dobler, Multimotor Garage AG, Siebnen; Christoph Bommer, ASAG Auto-Service AG, Rheinfelden; Oliver Stegmann, capo marca Volkswagen Svizzera.