Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
10.12.2010, 9:01 - Archivio

Preliminari svizzeri del Campionato del mondo di qualificazione del servizio assistenza 2010/2011 Volkswagen premia i campioni svizzeri del servizio assistenza

Lucerna / Schinznach-Bad: lo scorso venerdì, in occasione del Campionato di qualificazione del servizio assistenza, Volkswagen Svizzera ha insignito i campioni svizzeri del 2010. Il migliore consulente di servizio Volkswagen è nuovamente Giovanni Ambesi dell’AMAG RETAIL Zugo. Il miglior tecnico risponde invece al nome di Roland Graf, anch’egli di AMAG RETAIL Zugo e al suo primo titolo. Ambesi e Graf rappresenteranno la Svizzera alla finale mondiale, in programma dal 19 al 22 maggio 2011 a Wolfsburg, nel tentativo di conquistare il titolo di campione del mondo. Il Campionato di qualificazione del servizio assistenza 2010/2011 di Volkswagen è ormai giunto alla quarta edizione. L’obiettivo del concorso interno a Volkswagen è premiare i migliori consulenti e tecnici di servizio della rete di concessionarie, sia in Svizzera che a livello mondiale. Fra i consulenti di servizio Giovanni Ambesi, responsabile di servizio presso la filiale AMAG RETAIL di Zugo, ha ottenuto il punteggio più alto, per la seconda volta dopo il 2009. Nell’edizione precedente Ambesi ha conquistato un eccezionale terzo posto fra tutti i concorrenti della Regione Europa. Grazie all’esperienza maturata in questo concorso, ora il titolo mondiale è effettivamente alla portata di mano e anche un obiettivo dichiarato di Giovanni Ambesi. Nella categoria dei tecnici di servizio è stata una «new entry» a fare registrare il punteggio più alto: sarà Roland Graf – ex collaboratore di AMAG RETAIL Zugo e ora alle dipendenze della Fischer AG Baldegg AG – a rappresentare il nostro paese al campionato del mondo. Il campionato di qualificazione di Volkswagen Service rappresenta una misura importante per incrementare costantemente, tramite collaboratori del servizio assistenza altamente motivati, il grado di soddisfazione dei clienti. Giuseppe Ferrandino, responsabile di Volkswagen Service Svizzera: «I partecipanti a questo campionato, e soprattutto i finalisti, si assumono delle responsabilità e ci aiutano significativamente a mantenere elevata la qualità del servizio clienti e addirittura a migliorarla ulteriormente». Una storia di successo che si arricchisce di un nuovo capitolo Con l’obiettivo di offrire il miglior servizio clienti e il miglior servizio assistenza, negli ultimi mesi oltre 90 candidati hanno partecipato con zelo ai preliminari nazionali del campionato del mondo. In una prima fase i candidati hanno dovuto rispondere a due tornate di domande da 40 domande l’una. I migliori otto delle due categorie consulenti di servizio e tecnici di servizio sono poi stati chiamati a dare il meglio di sé in finale, durante la prova pratica. I collaboratori con il miglior punteggio sono stati insigniti del titolo di campione svizzero. La finale mondiale si terrà dal 19 al 22maggio 2011 a Wolfsburg. In passato la Svizzera ha ottenuto ottimi risultati: nel 2007, infatti, il titolo di campione del mondo è stato assegnato a uno svizzero, al tecnico di servizio Erich Reichmuth. Nel 2008, invece, il consulente di servizio Ingo Rott (ex collaboratore di AMAG RETAIL Sciaffusa) è salito sul terzo gradino del podio. E infine il 2009, quando Giovanni Ambesi dell’AMAG RETAIL Zugo ha conquistato il terzo posto fra tutti i consulenti di servizio europei.
Share this: