Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.2.2016, 14:56 - Archivio

Prima mondiale della nuova up! a Ginevra

- Nuovo straordinario motore, maggiore personalizzazione, integrazione smartphone
- La up! TSI con nuovo motore turbo da 90 CV vanta caratteristiche di guida di eccezionale agilità
- Nuova up! beats con impianto audio BeatsAudio™ da 300 watt
- Uscita sul mercato svizzero prevista per settembre

La più piccola delle Volkswagen diventa ancora più colorata e accattivante. Infatti nella tarda estate sarà lanciata in Europa la seconda serie della up!: elementi di carrozzeria riprogettati, nuovi colori, nuovi cerchi, nuove possibilità di personalizzazione, nuovo allestimento, interni rivisti, nuovo mondo infotainment e nuovo eccezionale motore con deciso potenziamento di prestazioni e coppia.

Volkswagen svelerà al pubblico la nuova versione della up! per la prima volta al Salone dell'automobile di Ginevra 2016. Tutte le versioni della up! presentata a Ginevra sono dotate di: nuovi fari (di serie con luci di marcia diurne a LED), nuovi paraurti, accattivante diffusore posteriore, luci posteriori riprogettate, nuovi gusci degli specchietti retrovisori esterni con frecce integrate, nuovi colori e decorazioni per il dash pad (pannello di design sul cruscotto) e nuovi motivi per i sedili. La nuova up! è ora ordinabile con la funzione «Luci e visibilità» (coming home, leaving home e sensore pioggia), proprio come per le serie Volkswagen più grandi. La funzionalità dei fendinebbia in futuro sarà integrata con le luci di svolta. Inoltre Volkswagen offre la up! per la prima volta con volante multifunzionale in pelle e con il Pure Air Climatronic (climatizzatore automatico). Dietro la dicitura «Pure Air» si cela un sensore che rileva la qualità dell'aria con un filtro ai biogeni attivi e la mantiene a un elevato livello costante, impedendo la penetrazione di sostanze nocive. Anche le spore fungine e gli allergeni restano fuori.

Nuovo motore turbo
Il nuovo motore della up!, l'1.0 TSI, offre una tecnologia di trazione efficiente e all'avanguardia. Un benzina a iniezione diretta sovralimentato (TSI) da 1000 cc di cilindrata e 90 CV / 66 kW di potenza. La coppia massima di 160 Nm è erogata già a partire da 1500 giri/min. Il tre cilindri è il propulsore più potente proposto finora ed è il primo turbo della serie. 185 km/h e soli 10 secondi di spunto sono i suoi valori di riferimento dinamici. Esso consente a questa up! di sfiorare le prestazioni della prima Golf GTI. Al dinamismo si accompagna una notevole efficienza nei consumi: 4,4 l/100 km (analoghi a 102 g/km CO2* / *valore previsto) garantiscono che la up! 1.0 TSI percorra fino a 800 km con un pieno. L'indole sportiva della up! più potente mai prodotta è evidenziata da un terminale di scarico a vista.

Nuova integrazione degli smartphone
Un'ulteriore novità a bordo della up! è l'integrazione degli smartphone. Basta agganciarlo al dash pad, accoppiarlo tramite Bluetooth e lo smartphone diventa un sistema di infotainment dotato di funzione di navigazione e computer di bordo grazie alla Volkswagen App.

Nuova up! beats con un impianto audio da 300 watt
Proprio in occasione del lancio sul mercato, Volkswagen mette in campo un nuovo allestimento: la up! beats. Un'auto in cui il sound determina l’intero progetto. Infatti è un impianto audio da 300 watt di serie, assemblato dagli specialisti audio statunitensi BeatsAudio™, a dare il «la». In questo caso anche l'integrazione smartphone è di serie.

La nuova up! circolerà sulle strade svizzere prevedibilmente a partire da settembre.

Share this: