Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
20.1.2014, 17:46 - Archivio

Pronta da ordinare: la nuova Golf Sportsvan

- Sei varianti di motorizzazioni parche nei consumi; consumi ridotti fino al 19 percento
- Generosa abitabilità, design dinamico, materiali di pregio
- Disponibile sul mercato svizzero a inizio estate a partire da CHF 24'900.-

La nuova Golf Sportsvan può essere ordinata presso i concessionari svizzeri Volkswagen. Il veicolo multifunzionale di nuova concezione vanta interni spaziosi e versatili e sistemi di assistenza all’avanguardia. Per il lancio sul mercato, la terza variante di carrozzeria della Golf si presenta con sei nuovi parsimoniosi propulsori. I prezzi della Golf Sportsvan partono da CHF 24'900.-.

Accanto alla classica Golf e alla Golf Variant, la nuova Golf Sportsvan integra, con la terza variante di carrozzeria, la gamma della Golf VII. Con le sue proporzioni gradevoli e il design ben sagomato, la Sportsvan rappresenta una delle più esaltanti monovolume compatte.

L’abitacolo di pregio è concepito in modo molto versatile. Il divano posteriore tripartito si può ribaltare in modo frazionato e far scorrere separatamente fino a 180 mm in senso longitudinale. Sfruttando la superficie di carico fino agli schienali dei sedili anteriori e sotto il tetto, si realizza un volume massimo superiore a 1'500 litri.

Con la nuova Golf Sportsvan le tecnologie del segmento medio alto conquistano il segmento delle compatte: per la prima volta su una Golf trova impiego il Blind Spot Sensor con sistema di assistenza per il parcheggio che, durante la marcia, segnala la presenza di veicoli nell’angolo morto. In caso di uscita dal parcheggio in retromarcia, il sistema riconosce veicoli provenienti da dietro che si avvicinano alla vettura e, di conseguenza, la presenza di utenti della strada spesso di difficile individuazione per il conducente e, in questo caso, emette un segnale di avviso. In caso di collisione imminente, l’elettronica del sistema di assistenza per l’uscita dal parcheggio attiva automaticamente la funzione di frenata d’emergenza.

Ulteriori dettagli dell’equipaggiamento: come per la Golf classica sono disponibili a richiesta tecnologie innovative quali il sistema di illuminazione variabile della strada Dynamic Light Assist, la regolazione adattiva dell’assetto DCC, il sistema perimetrale Front Assist con funzione di frenata d’emergenza City, l’assistente per il mantenimento della corsia Lane Assist, la regolazione automatica della distanza ACC, l’assistente di parcheggio Park Assist e una nuova generazione di impianti radio e sistemi di navigazione. Il sistema di punta Discover Pro, inoltre, comprende un hotspot WLAN e «Car-Net» per trasmettere informazioni online quali il servizio mappe Google Earth TM e i dati sul traffico in tempo reale.

La Golf Sportsvan adotta di serie un’ampia gamma di equipaggiamenti quali climatizzatore, sette airbag, touchscreen da 5 pollici, piano di carico variabile, freno multicollisione, bloccaggio elettronico del differenziale XDS+ e freno di parcheggio elettronico comprensivo di funzione Auto Hold. Per i clienti esigenti è disponibile un sound system d’eccellenza da 400 Watt «Dynaudio Excite» con subwoofer e nuovo altoparlante centrale. Per la prima volta a bordo di una Golf trova impiego anche un volante in pelle riscaldabile.

Per il lancio sul mercato svizzero a inizio estate saranno disponibili sei nuove motorizzazioni (quattro TSI e due TDI). Tutte le motorizzazioni montano di serie un sistema start-stop e soddisfano la norma sui gas di scarico Euro 6. Rispetto al modello precedente è stato possibile ridurre i consumi fino al 19 percento. Il prezzo base per la monovolume compatta Volkswagen è di CHF 24'900.-.

Share this: