Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
26.2.2010, 8:36 - Archivio

Reader’s Digest: Volkswagen di nuovo marchio maggiormente degno di fiducia in Svizzera

Ogni anno la rivista Reader’s Digest chiede ai propri lettori in 16 Paesi europei di eleggere il marchio maggiormente degno di fiducia. Gli oltre 1500 lettori svizzeri hanno eletto Volkswagen quale marca automobilistica più fidata. I risultati dello studio “European Trusted Brands 2010” condotto da Reader’s Digest sono inequivocabili: nel 2010 Volkswagen ha difeso la posizione di punta conquistata nel 2009 e i consumatori elvetici l’hanno di nuovo eletta marca maggiormente degna di fiducia nella categoria “Automobili”. Anche i consumatori tedeschi, austriaci e belgi hanno confermato il verdetto della Svizzera. Lo studio ha da un lato dimostrato che la tutela ambientale gioca un ruolo sempre più importante in tutte le categorie di prodotti; dall’altro ha evidenziato che i consumatori di oggi puntano su marchi tradizionali e valori sicuri. Reader’s Digest European Trusted Brand 2010 In occasione dello studio “Reader’s Digest European Trusted Brand 2010”, giunto alla decima edizione ormai, Reader’s Digest rileva i marchi più fidati in 16 Paesi europei. Sono oltre 32'000 i lettori che nel 2009 hanno partecipato (da settembre a ottobre) al sondaggio condotto annualmente da quella che è la rivista più letta in tutto il mondo, di cui all’incirca 1500 unicamente in Svizzera. In tal modo il “Reader’s Digest European Trusted Brand” è attualmente il più importante sondaggio fra i consumatori di tutta Europa. In particolare, ai partecipanti è stato proposto un elenco di 35 categorie di prodotti e chiesto di indicare – senza suggerimento, ossia senza alcuna informazione preliminare – la marca nella quale ripongono più fiducia. I consumatori hanno giudicato i vari marchi in base ai criteri seguenti: • qualità dei prodotti; • rapporto prezzo-controvalore; • univocità dell’immagine; • conoscenza delle esigenze clientelari.
Share this: