26.5.2023, 16:11

SWISS CLASSIC WORLD LUCERNA 2023: in occasione del 75° anniversario della prima importazione, Volkswagen presenta chicche selezionate dalla collezione AMAG.

  • Dal 2 al 4 giugno si svolgerà a Lucerna SWISS CLASSIC WORLD.
  • Il più grande evento di auto d’epoca della Svizzera con 200 espositori e oltre 700 veicoli.
  • Da non perdere allo stand Volkswagen: uno dei primi e uno degli ultimi Maggiolini consegnati da AMAG in Svizzera.

Cham/Lucerna – Dal 2 al 4 giugno 2023, l’area espositiva della fiera di Lucerna ospiterà lo SWISS CLASSIC WORLD, il più grande evento di auto d’epoca della Svizzera. 200 espositori presenteranno oltre 700 veicoli. Nei tre giorni dell’esposizione sono attesi oltre 12’000 visitatori. Anche AMAG, con il marchio Volkswagen, sarà presente con uno stand in occasione del 75° anniversario della prima importazione. Oltre all’ultimo Maggiolino consegnato a un cliente svizzero, si potrà ammirare anche uno dei primi Maggiolini importati nel 1948. Inoltre, saranno presentati un Bulli T1 trasformato in veicolo per eventi della birra Bulli e un raro furgone da corriere nel modello 181 risalente al 1971. Una visita da Volkswagen al padiglione 2, stand n. 229, vale quindi la pena per tutti gli appassionati del marchio.

Dal 2 al 4 giugno, a Lucerna si terrà lo SWISS CLASSIC WORLD, il più grande evento di auto d’epoca della Svizzera. In occasione del 75° anniversario della prima importazione di Volkswagen in Svizzera, il marchio presenterà uno dei primi Maggiolini importati in Svizzera nel 1948, nonché l’ultimo Maggiolino consegnato ufficialmente da AMAG nel 1983 a un cliente svizzero. 320’637 veicoli di questo tipo sono stati importati e venduti in Svizzera da AMAG. Un altro pezzo forte è rappresentato da una Golf 1 GLS del 1978, attualmente utilizzata come veicolo di prova nei test di compatibilità dei carburanti sintetici per auto d’epoca lanciati da EMPA e AMAG. Naturalmente saranno esposti anche iconici veicoli commerciali di Volkswagen. Ad esempio, presso lo stand Volkswagen sarà possibile ammirare uno speciale Volkswagen Bulli T1 trasformato in veicolo per eventi della birra Bulli e un raro furgone per corriere nel modello 181 risalente al 1971. Una visita allo stand Volkswagen n. 229 nel padiglione 2 vale quindi sicuramente la pena.

Lo SWISS CLASSIC WORLD è un appuntamento fisso nel calendario degli eventi di auto d’epoca e classiche nei paesi di lingua tedesca. 200 espositori saranno presenti alla fiera di Lucerna con oltre 700 auto d’epoca in esposizione. Oltre ai veicoli classici, i visitatori troveranno anche un’ampia offerta di componenti, pezzi di ricambio, accessori, modellini di auto, letteratura specializzata e molto altro sul tema delle auto d’epoca e delle auto classiche. Inoltre, imprese di restauro, compagnie assicurative, club, società e associazioni varie forniranno informazioni in merito alle proprie offerte. Un mercato dove le auto classiche possono essere acquistate e vendute privatamente completa l’offerta del SWISS CLASSIC WORLD.

Maggiori informazioni sul SWISS CLASSIC WORLD 2023 a Lucerna sono disponibili su: www.swissclassicworld.ch.

 

Share this: