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16.3.2010, 13:35 - Archivio

“Think Blue.”: un segnale a favore dell’ambiente

- La tutela ambientale ha la massima priorità per Volkswagen - Nuova campagna per migliorare l’efficienza della guida e promuovere la coscienza ambientale Schinznach-Bad, 16 marzo 2010: proteggere l’ambiente è facile e ognuno, nella vita quotidiana, può dare il proprio contributo. Con questo messaggio, il marchio Volkswagen ha lanciato questa settimana in Svizzera la nuova campagna d’immagine e marketing “Think Blue.”. Basandosi su una delle etichette ecologiche più note nel mondo dell’industria automobilistica – “BlueMotion” –, Volkswagen lancia un ulteriore segnale a favore della mobilità ecosostenibile. A sottolineare ulteriormente questo orientamento dell’impresa vi è il ricorso al blu come colore dominante della campagna. Il blu è una componente del logo Volkswagen, ed è ben affermato sul mercato grazie anche all’etichetta ecologica “BlueMotion”. Volkswagen porta avanti con coerenza questa tradizione in combinazione con elementi innovativi. “Il nostro obiettivo è affermare ‘Think Blue.’ come espressione dell’atteggiamento dell’impresa, nonché componente delle iniziative di mercato Volkswagen in relazione a un agire ecosostenibile”, spiega Luca De Meo, direttore marketing del marchio Volkswagen divisione autoveicoli. “Abbiamo scelto consapevolmente un termine internazionale, perché la tutela dell’ambiente non conosce confini. La campagna rispecchia i valori centrali del marchio Volkswagen: innovazione, senso di responsabilità e qualità”, continua De Meo. La nuova campagna annunci getta un ponte tra passato e futuro, poiché si basa sulla pubblicità “Think small”, che negli anni Sessanta ha accompagnato il successo internazionale del maggiolino come auto per tutti. “Lo slogan ‘Think small’ rappresenta lo sforzo del marchio Volkswagen di democratizzare l’uso dell’automobile a livello mondiale. Al giorno d’oggi la sfida del futuro è realizzare una mobilità efficace e sostenibile per tutti. Volkswagen intende assumere un ruolo pionieristico in questo ambito. Ecco cosa rappresenta la nuova campagna: da ‘Think Small’ nasce ‘Think Blue’”, spiega De Meo. La campagna “Think Blue” parte questa settimana con gli annunci stampa. Alla base di ogni iniziativa vi sono potenziale di risparmio, sostenibilità e coscienza ambientale.
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