11.5.2023, 16:36

Un primo sguardo alla nuova ID.7 GTX: berlina per lunghe percorrenze con più potenza e trazione integrale

  • Prima mondiale del modello ad alte prestazioni in occasione del Salone internazionale dell’automobile (IAA Mobility) di fine estate
  • Dopo la ID.4 e la ID.5, la ID.7 è il terzo modello a fregiarsi della sigla GTX
  • La sigla GTX è sinonimo di mobilità elettrica e sportività intelligente

Wolfsburg. Tre settimane fa Volkswagen ha presentato la nuova ID.7, una berlina completamente elettrica pensata per la categoria medio-alta. Già a fine estate, con l’anteprima mondiale della ID.7 GTX, seguirà la variante di modello di impronta squisitamente dinamica. Equipaggiata con i motori di ultima generazione in uso nei modelli ID., trazione integrale dual motor e numerosi elementi sportivi di design, la berlina per lunghe percorrenze dà prova di uno straordinario temperamento sportivo. La presentazione del nuovo modello GTX è prevista in occasione della IAA Mobility di Monaco (5-10 settembre 2023).

Nero e rosso sono il tratto distintivo della GTX. A dare un’impronta inconfondibile agli interni concorrono, tra l’altro, le cuciture a contrasto rosse GTX su sedili, cruscotto e porte. Il design degli esterni si caratterizza per gli elementi di colore nero lucido. Proprio questi, insieme alla verniciatura nera del tetto di serie e ai vetri oscurati, conferiscono alla futura ID.7 GTX una presenza imponente e, al contempo, originale.

GTX: perfetta armonia di efficienza e piacere di guida. La gestione intelligente della trazione integrale dual motor della ID.7 GTX è affidata al sistema di gestione della dinamica di guida, proprio come nei precedenti modelli ID.4 GTX e ID.5 GTX. Un software appositamente sviluppato da Volkswagen punta al raggiungimento di risultati ottimali in termini di efficienza, dinamismo e stabilità di marcia. Il sistema di gestione della dinamica di guida non si limita, però, alla gestione della trazione ma gestisce anche sistema di frenata, sterzata e sistemi di regolazione dell’assetto in funzione del profilo di guida scelto. Assetto e sterzo della berlina sono stati ulteriormente perfezionati sulla base del sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) ed è pertanto disponibile, grazie alla scelta del profilo, un’ampia gamma di varianti di assetto che vanno da quella improntata al comfort a quella più sportiva. La ID.7 GTX ribadisce in tal modo la propria ambizione di diventare modello di punta della famiglia ID.

Formula vincente GTX
Con i suoi modelli completamente elettrici ad alte prestazioni, da due anni il marchio GTX è entrato a far parte del portafoglio di prodotti Volkswagen. I veicoli dinamici sono una perfetta sintesi di mobilità elettrica, sostenibilità e sportività intelligente. Il design dinamico enfatizza peraltro il carattere distintivo e inconfondibile dei pregevoli modelli GTX.

 

Share this: