Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
14.11.2011, 7:55 - Archivio

Volante d’Oro 2011» per la nuova up!

Inizio da sogno per la nuova Volkswagen up! Quando mancano ancora quattro mesi al lancio sul mercato, una giuria internazionale di esperti conferisce alla nuova Volkswagen up! il premio «Volante d’Oro». L’ambito premio internazionale viene assegnato per la 36a volta dalle riviste «Bild am Sonntag» e «Auto Bild» a vetture nuove che destano particolare interesse. Ha partecipato alla votazione una giuria formata da giornalisti della stampa specializzata, piloti, personaggi di spicco selezionati e oltre 260’000 lettori. Nel suo segmento la Volkswagen up! ha sbaragliato tutta la concorrenza. Così la up! è stata il quarto modello Volkswagen consecutivo, dopo Sharan, Polo e Golf, ad essere premiato negli ultimi quattro anni con il «Volante d’Oro». «Questo risultato è una splendida conferma del nostro lavoro ed evidentemente rispecchia anche l’opinione dei nostri clienti: dal 13 settembre la up! ha fatto registrare già 10’000 prenotazioni anticipate soltanto in Germania. Il premio e questi numeri eccellenti sottolineano che la Volkswagen up!, con il suo design lineare, l’eccellente sfruttamento degli spazi, l’amore per i dettagli e le innovazioni alla portata di tutti, si colloca in cima alla lista delle preferenze dei clienti», sostiene il dott. Ulrich Hackenberg, responsabile dello sviluppo del marchio Volkswagen. Il «Volante d’Oro» viene assegnato dal 1976 alle migliori novità automobilistiche dell’anno. Nel complesso 42 personaggi famosi, esperti di tecnica, piloti e rallysti professionisti nonché redattori capo delle filiali internazionali della rivista specializzata «Auto Bild» hanno avuto anche quest’anno la possibilità di collaudare attentamente i 20 modelli più votati dai lettori su un terreno chiuso adibito ai test di prova.