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6.10.2011, 15:39 - Archiv

I partner Volkswagen migliorano la qualità del servizio:

ancora una volta cinque aziende svizzere nella top 100 Per la quarta volta, Volkswagen ha conferito a 100 partner del servizio assistenza di tutta Europa, con Turchia e Russia, la certificazione Volkswagen Service Quality Award. Come già nel 2008 e nel 2009, anche quest’anno sono stati premiati cinque esercizi svizzeri. Le aziende premiate hanno conseguito nel 2011 ottimi risultati, come «miglior miglioramento» e «migliore prestazione», nei criteri della qualità del servizio e nella fidelizzazione della clientela. Christian Klingler, responsabile Vendite e Marketing di Volkswagen, e Michael Horn, direttore After Sales, hanno consegnato i trofei a Wolfsburg la scorsa settimana. Un servizio di eccellente qualità è la condizione basilare per la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente, per questo Volkswagen attribuisce a questo fattore un’importanza primaria per il conseguimento di obiettivi sempre più elevati. «I risultati sulla soddisfazione del cliente dopo l’ultima visita in officina ci dicono che la qualità del nostro servizio è andata continuamente migliorando negli ultimi anni», spiega Christian Klingler, riassumendo l’elevato impegno profuso dai partecipanti. Per la terza volta: cinque partner svizzeri tra i migliori 100 Dopo le affermazioni degli anni 2008 e 2009, anche quest'anno sono stati premiati con il Service Quality Award cinque partner Volkswagen. Quest’anno le aziende premiate sono: Multimotor Garage AG (Siebnen), Garage R. Grünig AG (Münchenbuchsee), ALS Autoservice Lenzburg (Lenzburg), Zentrum-Garage Hans von Allmen (Winterthur) e Garage Wismer AG (Rotkreuz). «I cinque esercizi vincitori hanno fatto rilevare un miglioramento di entità superiore alla media oppure con continuità dei risultati di eccellenza in merito alla soddisfazione dei clienti», afferma con malcelata soddisfazione Giuseppe Ferrandino, responsabile del servizio Volkswagen VT Svizzera. «La Svizzera è una nazione relativamente piccola e può concorrere con solo cinque partecipanti. Il conferimento di un premio a tutti e cinque i partecipanti è una fantastica dimostrazione a tutti i partner del servizio assistenza di quanto sia apprezzato, dalla clientela e dal gruppo, l’impegno profuso per percorrere questo cammino» , continua Ferrandino. Per qualificarsi per la premiazione, i partner di assistenza devono raccogliere dai propri clienti le dichiarazioni sulla soddisfazione per il servizio ricevuto negli ultimi dodici mesi compilando dei questionari standardizzati. I questionari sono valutati secondo il criterio della fidelizzazione del cliente e secondo la quota di riparazioni ripetute. In questo modo si identificano i migliori esercizi di un paese, suddivisi per categorie di capacità. Un entusiasmante programma di contorno Prima del gala, ai vincitori del Volkswagen Service Quality Award è stato dedicato un programma di contorno del tutto particolare: un giro guidato esclusivo per lo stabilimento, un corso di guida con il team «driving experience» di Volkswagen nella città di Hannover, pernottamento presso il «Ritz Carlton» e visita all'«Autostadt» a Wolfsburg. Infine, la cerimonia della premiazione: per i partecipanti soddisfatti un evento che, gradevole in sé, lasciava in ognuno di essi un visibile sentimento di orgoglio. Unanime la sintesi dei partecipanti: «La serata di gala ha poi chiuso la serie di gratificanti esperienze: svoltasi dinanzi a tutta la direzione Volkswagen e ai responsabili After Sales, così come in presenza del signor Klingler in persona, vi è stata l’emozionante consegna dei Service Quality Awards».
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