Es wird keinerlei Gewähr für die Aktualität der Inhalte im Archiv übernommen.
12.10.2012, 9:45 - Archiv

I partner Volkswagen migliorano la qualità del servizio assistenza: cinque riconoscimenti per la Svizzera

Volkswagen ha premiato per la quinta volta 100 partner di servizio dall'Europa, la Turchia e la Russia conferendo loro il «Volkswagen Service Quality Award». Fra le migliori 100 aziende di nuovo cinque partner di servizio svizzeri. Un eccellente servizio assistenza contribuisce significativamente alla soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. Per dedicare a questi aspetti l'attenzione che meritano, nel 2008 è stato istituito il «Volkswagen Service Quality Award», concorso internazionale al quale quest'anno hanno partecipato partner di servizio provenienti da 28 nazioni. Michael Horn, responsabile After Sales del marchio Volkswagen, ha elogiato durante la premiazione l'elevato impegno dei partecipanti: «I risultati dei sondaggi sulla soddisfazione dei clienti dimostrano che negli ultimi anni abbiamo continuamente migliorato la qualità del servizio assistenza. Tutte le aziende premiate, inoltre, si sono messe in luce per il costante orientamento ai clienti nonché per il personale impegno dei collaboratori». Selezione più rigida Nel «Volkswagen Service Quality Award» sono stati valutati i criteri relativi alla classe di prestazione e al grado di miglioramento. Per qualificarsi all'award, le aziende partner hanno dovuto condurre un sondaggio standard sulla soddisfazione dei clienti svolto sull'arco di dodici mesi. Alla fine i questionari sono stati analizzati in base ai due criteri fidelizzazione dei clienti e quota di riparazioni ripetute, onde individuare in questo modo i migliori partner di servizio di ogni nazione. Cinque aziende svizzere fra le migliori 100 Le aziende svizzere premiate hanno addirittura ottenuto ottimi risultati, infatti hanno ricevuto il titolo di «Top Scorer» e «Top Improver». Quest'anno i premiati facenti parte della prima categoria erano il Garage Ruedi Strub AG di Buckten e la Fischer AG Baldegg. Le aziende vincitrici di AMAG RETAIL Vevey, Garage Atlantic AG di Gamsen e l'Elite Garage Arbon AG si sono messe in evidenza per il loro notevole miglioramento. Per la Fischer AG Baldegg, il riconoscimento è stato un «déjà vu». Infatti nel 2008 l'azienda era stata premiata per le sue eccezionali prestazioni nel servizio assistenza grazie ad altissimi valori nella soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. Anche quest'anno l'azienda lucernese ha ottenuto ottimi risultati relativamente alla soddisfazione clienti. «Fornire un eccellente servizio clienti rappresenta un fattore cruciale per Volkswagen, sono molto lieto che siamo riusciti a incrementare ulteriormente la nostra qualità. In Svizzera possiamo così contare su partner Volkswagen molto competenti e affidabili, che ci permettono di offrire alla nostra clientela un servizio assistenza ottimale e rispondente alle reali esigenze», ha dichiarato Giuseppe Ferrandino, responsabile del comparto Volkswagen Service Svizzera.
Share this: