Es wird keinerlei Gewähr für die Aktualität der Inhalte im Archiv übernommen.
12.5.2016, 11:11 - Archiv

Nuova VW Tiguan disponibile da subito nelle concessionarie

- Spaziosità e tecnologia da segmento superiore diventano di riferimento nella classe dei SUV compatti
- Design espressivo che sottolinea il carattere energico e autentico
- In vendita da CHF 28'200.–

A partire da subito la nuova Tiguan è disponibile negli showroom dei concessionari Volkswagen svizzeri. L'attuale versione del vendutissimo SUV compatto si presenta con nuovo design, elevato comfort, caratteristiche di guida di prim'ordine e numerose funzioni di connettività. I prezzi partono da CHF 28'200.– (1.4 TSI BMT da 125 CV / 92 kW).

La nuova Tiguan è il primo SUV (Sport Utility Vehicle) costruito con la piattaforma modulare trasversale (MQB). Equipaggiata con numerosi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, vanta anche una incredibile spaziosità e duttilità di utilizzo.

Grazie al nuovo 4MOTION Active Control, il nuovo fuoristrada di Wolfsburg garantisce il massimo della trazione e un piacere di guida senza limiti – in ogni situazione e su ogni tipo di suolo. Il conducente può infatti regolare il veicolo in base alle sue esigenze individuali. Soprattutto in combinazione con la regolazione adattiva dell'autotelaio (DCC) e lo sterzo progressivo, anch'esso opzionale, garantisce sia la miglior dinamica di guida possibile che un elevato livello di comfort. Anche sul fronte della sicurezza Volkswagen non rinuncia alla tecnologia solitamente appannaggio delle vetture di fascia alta: il pacchetto di sicurezza comprende, oltre al Front Assist con funzione frenata d'emergenza «City» e il riconoscimento dei pedoni, anche il Lane Assist, la protezione proattiva dei passeggeri e il cofano motore attivo per la protezione di pedoni e ciclisti.

Per collegare al meglio all'auto lo smartphone o il tablet, vi è il pacchetto opzionale composto da Media Control App e App Connect – così tutti i passeggeri a bordo saranno sempre connessi. La dotazione comfort è completata dalla funzione di ricarica induttiva per smartphone.

Assetto rialzato di 20 centimetri nelle versioni a trazione integrale e frontale offroad opzionale, con angolo d'attacco di 25 gradi, fanno di questa versatilissima multiuso l'auto ideale anche per il fuoristrada e per qualsiasi occasione. La Tiguan è in grado di gestire un peso rimorchiabile davvero notevole (fino a 2500 kg). Nella classe dei SUV compatti vanta infatti il miglior valore per quanto riguarda il peso trainabile.

La nuova Tiguan è in vendita sin d'ora nelle concessionarie Volkswagen svizzere con prezzi a partire da CHF 28'200.– (1.4 TSI BMT da 125 CV / 92 kW).

 

12 maggio 2016, Comunicazione Volkswagen

Share this: