Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
16.8.2022, 16:57 - Archivio

2° incontro internazionale ID. dal 6 al 10 settembre 2022 a Locarno

Cham/Locarno. Dopo l’incontro ID. preliminare svoltosi in Svizzera al «the square – new mobility hub by AMAG» presso l’aeroporto di Zurigo, questa volta si punta più in alto: il secondo incontro ID., infatti, avrà addirittura una portata internazionale. Diverse centinaia di appassionati di ID. provenienti da Germania, Austria, Italia e Svizzera si incontreranno a Locarno dal 6 al 10 settembre 2022. Anche per questa occasione, Daniel Ott, ideatore nonché autentico fan dell’ID., ha messo in piedi un programma ricco e interessante. Con l’escursione lungo la strada della Tremola verso il Passo del San Gottardo, le conferenze informative sulla mobilità elettrica o i divertenti workshop sui modelli ID., il programma è semplicemente perfetto per la variegata ID. Community.

«La mia ID. è la compagna perfetta per la vita di tutti i giorni, in quanto è sostenibile e mi dà molte soddisfazioni. Mi piace confrontarmi con chi la pensa come me», afferma Daniel Ott, riferendosi alla seconda edizione dell’incontro ID. internazionale da lui stesso organizzato. Daniel Ott è un vero appassionato di ID. : di recente ha preso parte al Grand Tour of Switzerland con il suo ultimo acquisto, una ID.5 GTX completamente elettrica. Ha percorso più di 1000 dei complessivi 1643 chilometri, lungo un paesaggio alpino mozzafiato dove la rete di ricarica è ben sviluppata e dispone di 200 colonnine di cui 60 per la ricarica rapida. L’organizzatore ha fatto tappa anche in Ticino, per la precisione a Locarno, dove tra poco si svolgerà l’incontro ID. internazionale. «A Locarno daremo il benvenuto alla variegata ID. Community: dalla ID.3, ID.4 e ID.4 GTX alla ID.5 e ID.5 GTX», afferma soddisfatto Daniel Ott.

Luogo d’incontro ID. alla LaRotonda e al PalaCinema di Locarno
Dal 6 al 10 settembre diverse centinaia gli appassionati di ID. si daranno appuntamento in Ticino per confrontarsi sulle loro esperienze in occasione del secondo incontro ID. internazionale. LaRotonda di Locarno sarà ancora una volta il palcoscenico degli eventi: nell’esposizione statica, Volkswagen mostrerà diverse show car per la prima volta in esclusiva in Svizzera. Tra queste saranno esposti anche  entrambi i modelli «Obi-Wan Kenobi» ispirati alla celebre saga di Star Wars: l’ID. Buzz «Light Side Edition» e «Dark Side Edition», così come una ID.4 GTX Offroad. Altra protagonista sarà la ID.5 GTX XCITE, un progetto sviluppato dai tirocinanti, che sarà presentata al grande pubblico per la primissima volta. Il programma prevede inoltre interessanti conferenze e workshop sui modelli ID. e sulla mobilità elettrica. Ma non mancheranno di certo le occasioni per muoversi un po’: in questi giorni, infatti, i possessori di ID. attraverseranno diversi paesi del Ticino e metteranno alla prova la straordinaria capacità di recupero dei loro veicoli elettrici lungo il tracciato storico della Tremola fino al Passo del San Gottardo. La ID.4 e il SUV coupé completamente elettrico ID.5 GTX con trazione integrale, l’ultimo modello della famiglia ID. lanciato sul mercato, saranno a disposizione per elettrizzanti giri di prova. Fino alla giornata dell’evento, gli appassionati possessori di ID. potranno continuare a confrontarsi sui social media, dove la community è già ben connessa con l’ID. First Movers Club.

 

Nota
Maggiori informazioni e iscrizione sul sito web dell’organizzatore.

Trovate maggiori informazioni sull’ID. Buzz Star Wars Obi-Wan Kenobi nella Volkswagen Newsroom.

Mentre l’articolo sul viaggio on the road a bordo della ID.5 GTX completamente elettrica in occasione del Grand Tour of Switzerland è disponibile su Shaping Mobility Hub.

Share this: