Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
29.10.2019, 13:13 - Archivio

Auto Zürich Car Show 2019: Volkswagen presenta la nuova ID.3

  • Highlight dall’Auto Zürich Car Show 2019: la nuova ID.3 festeggia il suo debutto svizzero
  • Mobilità elettrica per tutti: la versione base dell’ID.3 costa circa CHF 32’000.– (prezzo indicativo per la Svizzera).
  • Due ulteriori anteprime svizzere: la nuova e-up! e la T-Roc Cabriolet completano il tripudio di novità

Zürich/Cham: a pochissimo dal debutto mondiale all’IAA 2019 di Francoforte, l’ID.3 elettrizzerà anche l’Auto Zürich Car Show 2019. È l’ingresso in una nuova era per il marchio Volkswagen, che con l’ID.3 segna l’inizio di una vera e propria offensiva elettrica: produzione a zero emissioni di CO2, design futuristico e interconnessione completa. Accanto all’ID.3, anche la city car e-up!, completamente elettrica e con coppia massima immediata già dall’avvio, si presenta alla sua anteprima svizzera. La nuova generazione dell’e-up! si caratterizza per un’autonomia nettamente incrementata di 260 km secondo lo standard WLTP e conquista anche grazie all’interessante prezzo di CHF 23’600.–. Il terzo debutto svizzero porta poi una ventata d’aria fresca e lifestyle all’Auto Zürich 2019: la nuova T-Roc Cabriolet, prima crossover decappottabile della classe delle compatte, coniuga il look e i punti di forza dei classici SUV con l’impareggiabile sensazione di guida di una cabriolet.

Volskwagen presenta tre anteprime svizzere in occasione della 33a edizione della fiera automobilistica più grande della Svizzera tedesca, l’Auto Zürich Car Show, che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 presso la Fiera di Zurigo.

L’ID.3 elettrizza l’Auto Zürich 2019
Con l’ID.3, Volkswagen entra in una nuova era della mobilità rispettosa del clima. Il primo modello della serie ID. vanta un bilancio di zero emissioni, colpisce per l’elevata dinamica di guida tipica delle auto elettriche ed è completamente interconnesso. Come tutti i futuri modelli ID. si basa sulla nuova piattaforma modulare per auto elettriche (MEB), progettata esclusivamente per i veicoli elettrici.

Anche sul piano visivo, l’ID.3 lascia trasparire chiaramente di non essere solo un nuovo modello: il suo design futuristico annuncia ancor più chiaramente l’inizio della nuova era dell’elettromobilità, offrendo al contempo una straordinaria spaziosità che sfrutta appieno i vantaggi spaziali e strutturali del motore elettrico. Con dimensioni esterne paragonabili a quelle della Golf, l’abitacolo dell’ID.3 offre uno spazio di categoria superiore.

A bordo, grazie agli indicatori e ai comandi digitali completamente ridisegnati, ogni conducente si troverà a suo agio rapidamente e intuitivamente. Oltre al display nel cruscotto, un display touch di nuova concezione, posizionato centralmente, con una diagonale dello schermo di dieci pollici, fornisce al conducente tutte le informazioni importanti.

L’ID.3 è disponibile con tre dimensioni della batteria. La variante di base dispone di un valore energetico utilizzabile di 45 kWh e un’autonomia elettrica fino a 330 chilometri (WLTP). Il prezzo di base di questa versione dell’ID.3 è di circa CHF 32’000.–* in Svizzera (prezzo indicativo). La variante con batteria da 58 kWh offre un’autonomia fino a 420 chilometri (WLTP). Il valore energetico della variante di batteria maggiore è di 77 kWh, con un’autonomia elettrica fino a 550 chilometri (WLTP). Grazie alla sua capacità di ricarica rapida, con l’ID.3 si possono ricaricare in 30 minuti circa 290 chilometri di autonomia (WLTP) presupponendo una potenza di ricarica di 100 kW. A partire dalla metà del 2020, l’ID.3 sarà disponibile per elettrizzanti giri di prova presso i concessionari svizzeri Volkswagen.

La nuova e-up! con autonomia incrementata
L’Auto Zürich 2019 segna l’arrivo della piccola city car e-up!. Con la nuova generazione di questo modello, Volkswagen dichiara inequivocabilmente di prendere molto sul serio l’elettromobilità. Il valore energetico netto della batteria passa da 18,7 a 32,3 kWh, mentre l’autonomia effettiva aumenta e raggiunge i 260 chilometri secondo lo standard WLTP. E anche con tutti i vantaggi sul piano ecologico, l’e-up! non manca di offrire il massimo del divertimento al volante, da un lato grazie al suo baricentro basso ottenuto con la collocazione delle batterie nel pianale della vettura, dall’altro grazie alla coppia massima immediata alla partenza garantita dal motore elettrico da 61 kW: l’esperta urbana raggiunge i 100 km/h in soli 11,9 secondi. Interessante è anche il ricco equipaggiamento di serie: con climatizzatore automatico, sistema radio «composition phone» dotato di interfaccia Bluetooth e DAB+, l’app multifunzionale «maps + more» nonché l’assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist», la quattroporte e quattroposti e-up! soddisfa tutte le aspettative. L’interessante prezzo proposto per il modello completamente elettrico è di CHF 23’600.–.

La T-Roc Cabriolet: una ventata d’aria fresca nel segmento SUV
La T-Roc Cabriolet porta un tocco di lifestyle nel mercato in espansione dei SUV e catturerà di certo tutti gli sguardi anche all’Auto Zürich 2019. La T-Roc Cabriolet, membro al contempo elegante e sportivo della famiglia T-Roc, valica i confini automobilistici, diventando anche sinonimo di estrema utilità e libertà, nonché di prestazioni e comfort. Il design affascinante e cool suscita emozioni positive e il suo tetto in tela di alta qualità si apre in 9 secondi, anche in movimento, fino a una velocità di 30 km/h. Inoltre, questo Crossover Utility Vehicle (CUV) racchiude in sé tutti i ben noti punti di forza dei SUV Volkswagen: la seduta rialzata, come anche le svariate possibilità di personalizzazione. La T-Roc Cabriolet è progettata per gli intraprendenti, che cercano la libertà nella vita quotidiana e fuori dai sentieri battuti. La vendita sarà avviata all’inizio del 2020 e il lancio sul mercato svizzero è previsto per la primavera dello stesso anno. Si prevede che il prezzo del modello base sarà di circa CHF 35’000.–*.

*l prezzo finale sarà reso noto all’inizio della vendita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share this: